Prezzi di affitto più bassi per la Befana: boom di partenze per la settimana bianca
La crisi ha fatto rimandare le partenze ai giorni dopo il Capodanno 2012
Boom di partenze per la settimana della Befana 2012: a causa della crisi gli italiani non sono partiti per le vacanze sulla neve durante il Natale e Capodanno ma hanno approfittato del calo del canone di affitto per le case vacanze nelle località sciistiche durante la settimana della Befana.
Con una ricerca sul territorio l’Osservatorio Casa.it ha rilevato che gli italiani partiti nella settimana dell’Epifania per le mete invernali più ambite sono aumentati del 15% rispetto allo stesso periodo nel 2011.
Infatti, pur essendo ancora alta stagione, la settimana della Befana registra una lieve riduzione dei canoni di affitto, e questo ha inciso nella percezione degli italiani che hanno preferito pianificare le vacanze per la seconda settimana di gennaio.
Il risparmio sull’affitto di case in località sciistiche nella prima settimana di gennaio 2012, rispetto alla settimana di Natale, è stato in media del 10%: anche se lieve, i prezzi hanno condizionato le scelte dei turisti.
Molti italiani così hanno deciso di partire per le vacanze dal 2 gennaio, cercando offerte di affitti di case vacanze in località sciistiche nazionali con un risparmio sul canone medio settimanale di circa 100 euro.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!