Censimento 2011: fino al 31 gennaio si possono riconsegnare i moduli
Adempiere è un obbligo, la mancanza viene sanzionata fino a 2.065 euro. Ricordiamo le modalità
Scadrà a fine mese il termine previsto per la consegna dei modelli di censimento. Sono quindi gli ultimi giorni a disposizione per farlo da parte di quei cittadini che non avessero ancora provveduto. Ricordiamo che i modelli possono essere non soltanto compilati on line per chi ha dimestichezza col il computer, ma anche consegnati all’apposito ufficio comunale istituito a Senigallia in piazza Garibaldi n. 1, presso i locali dell’ex Informagiovani, a fianco del comando di polizia municipale.
L’ufficio, il cui personale è in grado di fornire supporto per la compilazione , rimarrà attivo fino al 31 gennaio 2012, data di conclusione dell’attività censuaria. Gli orari di apertura sono i seguenti: ogni mattino dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 13 (l’apertura del giovedì è posticipata alle 9,30) e ogni pomeriggio dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 18,30. Per qualsiasi informazione è anche possibile utilizzare uno dei seguenti recapiti telefonici: 071.6629449 e 071.6629450.
A poche settimane dalla scadenza è opportuno sottolineare che sussiste un obbligo giuridico a fornire i dati richiesti. L’inosservanza di tale obbligo comporta infatti l’avvio di una procedura sanzionatoria che porterà, una volta giunta a conclusione, a determinare la sanzione pecuniaria prevista dall’art. 11 del Decreto Legislativo n. 322/89 (da 206 a 2.065 euro), oltre all’eventuale provvedimento di cancellazione anagrafica.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!