Ritrovato il corpo del dipendente comunale di Senigallia
Epilogo drammatico delle ricerche di Giuliano Pierangeli, impiegato all'Ufficio Strade: si è tolto la vita
Si sono concluse nel peggiore dei modi le ricerche del dipendente comunale, Giuliano Pierangeli, allontanatosida casa sabato 7 gennaio: il suo corpo, senza vita, è stato ritrovato poco prima delle ore 12 di lunedì 9 gennaio nella frazione senigalliese di Sant’Angelo in una seconda proprietà della famiglia: il 54enne si è suicidato, impiccandosi.
La segnalazione che ha dato la svolta alle indagini di familiari, amici, Polizia e Carabinieri, è arrivata da un cittadino conoscente dell’uomo che ha notato la macchina del 54enne ferma nel cortile di un’abitazione a Sant’Angelo.
Immediatamente è stato dato l’allarme e poco prima di mezzogiorno la scoperta del corpo dell’uomo: sul posto per il riconoscimento sono giunti i familiari.
L’uomo si era allontanato volontariamente da casa nel pomeriggio di sabato 7 gennaio e per tutta la notte e la giornata successive non aveva dato notizie di sè: sembra sia stato visto nei pressi del quartiere Vivere Verde, ma alla prima segnalazione non era susseguito alcun riscontro. A quest’ultima, purtroppo, ha fatto seguito il ritrovamento del cadavere.
Da quanto affermavano i colleghi dell’ufficio strade del Comune di Senigallia, sembrava che Pierangeli non soffrisse di depressione, nonostante la separazione dalla moglie. Resta da capire il perchè di tale gesto e perchè non abbia parlato con nessuno dei suoi problemi che lo hanno spinto a togliersi la vita.
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!