Il direttivo Anci Marche si riunirà ad Ancona martedì 10 gennaio
Attività 2012, tassa di soggiorno, servizi sociali, enti parchi e protezione civile i punti all'odg
Nel pomeriggio di martedì 10 gennaio si terrà una riunione del Direttivo ANCI delle Marche, convocato per le ore 15,30 presso la sede di Ancona (corso Garibaldi 78). Particolarmente articolato l’ordine del giorno della seduta, alla quale parteciperà anche il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi.
Si aprirà con una breve relazione di fine anno, alla quale seguirà la programmazione delle attività per il 2012.
Il dibattito verterà quindi sull’imposta di soggiorno, proponendo una condivisione del percorso a seguito di un incontro avuto con l’Assessore regionale al Turismo, Serenella Moroder, e delle posizioni di Confcommercio e Federalberghi.
Il punto successivo riguarda il Testo Unico di riordino dei Servizi Sociali, a proposito del quale sarà effettuata una relazione sull’incontro svolto a fine anno con amministratori, coordinatori degli ambiti e l’Assessore regionale ai Servizi Sociali, Luca Marconi.
Il Direttivo ANCI si soffermerà quindi sulla proposta di legge 155/11 (riordino Enti Parchi), propedeutica alla convocazione in Commissione del prossimo 12 gennaio.
In chiusura di seduta si parlerà infine della questione relativa al Codice Rosso, attinente all’impegno dei Comuni in materia di protezione civile.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!