Vigor Senigallia, pareggio con rammarico contro la Forsempronese
Al "Bianchelli" la prima del girone di ritorno finisce 1-1, prossimo turno a Corridonia
Con le reti di Pesaresi e di Lucchetti termina 1-1 il primo match del 2012 per la Vigor Senigallia. Partita non di alto livello, qualche occasione e buon gioco. I rossoblù passano in vantaggio in recupero del primo tempo con una rete in sospetto fuorigioco, la Forsempronese replica nella ripresa con Lucchetti che sfrutta un’amnesia difensiva. Si riparte mercoledì 11 gennaio alle 20,30 in trasferta contro il Corridonia.
Tra i rossoblu, in campo in tenuta bianca, si distinguono Guerra, Coppa e Pesaresi, mentre delude il reparto arretrato: Moscatelli appare insicuro e contribuisce al pareggio avversario assieme a Tombari, anche se poi salva la sua porta in due occasioni. Il più temibile degli avversari – vincitori del match di andata – è stato senz’altro Belkaid che tiene impegnato costantemente il reparto difensivo.
Nella prima mezz’ora di gioco niente da citare. Piccolo svarione di Moscatelli al 6’ che cerca di dribblare Belkaid in fase di pressing, brivido ma alla fine il pallone è allontanato. Due colpi di testa ravvicinati di Coppa al 24’ e 27’ alti di poco ma lenti e quindi non preoccupanti per Zallocco. E una conclusione di Pesaresi (oggi al posto dello squalificato Simoncelli) da 30 metri facilmente bloccato dal portiere forsempronese.
Al 37’ prima occasione e secondo brivido (per i tifosi di casa): punizione di Belkaid sul primo palo, la barriera e Moscatelli sono piazzati non proprio bene e la palla batte sul palo interno e torna in campo. Pericolo scampato.
Ancora un intermezzo di tranquillità e la poi la Vigor passa in vantaggio a sorpresa nel minuto di recupero: Carboni da destra per Guerra, il quale, con un bell’esterno sinistro libera Pesaresi al centro. La posizione del numero 9 vigorino è di sospetto fuorigioco, ma colpisce la palla di punta destra, anticipa Zallocco e la deposita in rete. 1 a 0 e tutti negli spogliatoi.
Nella ripresa la Vigor perde Bellucci dopo cinque minuti che viene rimpiazzato da Giraldi. E al 5’ tocca alla Vigor rischiare il raddoppio: stavolta Pesaresi serve Coppa il quale anticipa il portiere della squadra di Fossombrone, ma la palla in diagonale colpisce il palo. E al 12’ è Carboni, dopo una bella incursione di Guerra in area, a tirare, ma Zallocco blocca il tiro non certo irresistibile.
La partita sembrerebbe avviarsi in discesa, ma al 16’ arriva la doccia fredda. E fa tutto (male) la Vigor stessa: palla che arriva dalle retrovie della Forsempronese, Moscatelli e Ruggeri non si intendono, Lucchetti ci pensa subito ad incunearsi e a segnare la rete dell’1-1, bucando di nuovo Moscatelli (dopo il goal all’andata).
E potrebbe scapparci la beffa se proprio Moscatelli non si riscattasse e salvasse ottimamente la sua porta in due frangenti: al 23’ di pugni su tiro di Fiori da destra; e al 29’, quando Cinotti si libera di Giraldi e tira di diagonale, ma il n° 1 rossoblu si tuffa e devia splendidamente la palla.
Finisce così 1-1 il primo match di ritorno e del 2012.
Ora, nuove sfide in arrivo. Il prossimo turno sarà mercoledì 11 gennaio contro il Corridonia (senza Coppa e Pandolfi, squalificati, dopo il giallo rimediato oggi da entrambi) in trasferta e domenica 15 si va a Montegranaro. E al “Bianchelli” si ritorna il 22 per poi ripartire il 29 gennaio alla volta di Macerata. Pertanto un gennaio quasi tutto in trasferta in cui si dovrà dare il meglio per puntare a mantenere una posizione tranquilla in classifica.
Intanto mister Aldo Clementi commenta così il risultato: “Il pareggio è sacrosanto. L’errore, che può capitare, e la condizione atletica dovuta alla sosta natalizia hanno condizionato la partita perché i giocatori erano stanchi e con i crampi. La partita di Pesaresi è stata buona, aldilà della rete”.
Analogo e con qualche precisazione il parere di Fucili, allenatore della Forsempronese: “Nel primo tempo la partita è stata equilibrata, nella ripresa è partita bene la Vigor, poi siamo venuti fuori noi alla grande sia fisicamente sia nelle occasioni, finendo in crescendo”.
Tabellini
VIGOR SENIGALLIA: Moscatelli, Ruggeri, Zandri, Carboni (24’st De Luca), Bellucci (5’st Giraldi), Tombari, Pandolfi, Guerra (30’ st Morganti), Pesaresi, Coppa, Savelli (A disp. Schippa, Aguzzi, Siena, Paolini) All. Clementi
FORSEMPRONESE: Zallocco, Battistelli (16’ st Pagliari), Polverari, D. Giorgini, Baleani, F. Giorgini, Lucchetti, Menconi, Cinotti, Belkaid (25’ st Cecchini), Fiori (35’ st Ruggeri) (A disp. Mea, Amadori, Morelli, Marcolini) All. Fucili
ARBITRO: Dudi di Jesi
ASSISTENTI: Gasparri di Pesaro; Blasi di Jesi
RETI: 46’ pt Pesaresi (V), 16’ st Lucchetti (F)
AMMONITI: Pandolfi e Coppa (V), Cinotti (F)
ESPULSI: dott. Giovannetti (V)
ANGOLI: 2-1
RECUPERO: 1’+4’
SPETTATORI: 500 circa
Campionato Eccellenza Marche
RISULTATI 18° GIORNATA 08/01/2012
Biagio Nazzaro-Monturanese 1-0
Cingolana-Fermana 0-0
Elpidiense-Grottammare 2-2
Fortitudo Fabriano-Cagliese 0-1
Maceratese-Belvedere 4-0
Montegranaro-Corridonia 1-1
Real Montecchio-Urbania 1-6
Tolentino-Atletico Truentina 0-0
Vigor Senigallia-Forsempronese 1-1
Classifica
Fermana 38
Maceratese 37
Tolentino 34
Cingolana 33
Grottammare 30
Vigor Senigallia 30
Urbania 29
Biagio Nazzaro 26
Cagliese 26
Monturanese 24
Atletico Truentina 23
Forsempronese 23
Elpidiense 21
Corridonia 20
Montegranaro 16
Belvedere 15
Fortitudo Fabriano 10
Real Montecchio 2
PROSSIMO TURNO 11/01/2012
Atletico Truentina- Atletico Truentina
Belvedere- Elpidiense
Cagliese- Real Montecchio
Corridonia- Vigor Senigallia
Fermana – Maceratese
Forsempronese- Biagio Nazzaro
Grottammare- Montegranaro
Monturanese- Tolentino
Urbania- Cingolana
di Simone Paolasini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!