Sul palco del Mamamia di Senigallia il rapper (e non solo) Salmo
Sabato 7 gennaio il concerto che chiude la tre giorni di live del noto locale di via Mattei
Continua senza soluzione di continuità il ricchissimo programma di live e musica organizzato dal Mamamia di Senigallia, partito col botto in questi primi giorni del nuovo anno ospitando grandissimi artisti. Dopo il concerto di Brusco e Le Luci Della Centrale Elettrica, sabato 7 gennaio salirà sul palco Salmo, il noto rapper ora al suo apice del successo.
Definire Salmo un rapper è in effetti riduttivo, dal momento che è considerato dalla critica musicale un musicista a tutto tondo, beat maker e writer. Nato in Sardegna nel 1984, è artisticamente attivo dall’incredibile età di 13 anni. Già nel 1997 incise le sue prime strofe, per poi arrivare poco dopo a produrre come rapper i sui primi demo Premeditazione e Dolo, Sotto Pelle e Mr. Antipatia.
A metà degli anni Duemila inizia a lavorare su progetti musicali paralleli girando l’Italia e l’Europa con gli Skasico, nota band rap-metal per poi arrivare nel 2009 a collaborare con i Three Pigs Trip. Ma Salmo è un artista che spazia nei più diversi generi musicali e così inizia a consumare i palchi internazionali con i Toedgein, band punk-hardcore con cui produce anche due album.
Dopo ben 13 anni di attività musicale produce finalmente il primo LP da solista The Island Chainsaw Massacre, 17 tracce di puro rap sperimentale con sonorità che viaggiano dal metal alla graffiante elettronica. L’atmosfera di questo album destabilizza infatti i canoni dell’attuale scena italiana e i contenuti trasudano introspezione, ma anche poesia e la realtà cruda della vita.
Ultimamente Salmo ha collaborato con i rapper più famosi della scena nazionale, uno tra tutti Marracash che lo ha voluto in ben due tracce del suo ultimo album.
Apertura porte ore 22, biglietti acquistabili direttamente in cassa.
Dopo il live special dubstep night con Ganji Killah e dj Foster, mentre in sala afro si alterneranno i djs Fabrizio Fattori, Pery, Meo e Ebreo. Spazio anche alla musica trash e commerciale con La Regina.
da MAMAMIA Alternative Music Club
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!