Libreria Iobook di Senigallia, Michela Turra inaugura gli incontri del 2012
L'8 gennaio presentazione del libro "Il mondo nel palazzo", dedicato ai giovani lettori
Con il nuovo anno riprendono gli incontri da Iobook. Il primo appuntamento domenica prossima, 8 gennaio, alle 17 con Michela Turra e il suo libro "Il mondo nel palazzo" (Einaudi Ragazzi Editore). Il libro è dedicato ai giovani lettori. Presenta Margherita Angeletti. Legge Maria Laura della compagnia teatrale "La Sciabica".
Un casermone di periferia un po’ scrostato, ai margini di una grande città, è l’inizio di una vita migliore.
Lo è per Xin, ragazzo cinese che coltiva la sua bancarella al mercato come la promessa di un futuro radioso. Lo è per i Chakri, marocchini che lottano per trasmettere ai figli l’anima dell’Islam, e per i loro ragazzi, costretti a tradirla almeno un po’.
Lo è per Denise, turca ma non più straniera, che cerca un terreno per le sue fragili radici; e per suo padre, che nel nuovo Paese vede solo lo specchio di un sogno. Lo è per Ostap, ragazzo ucraino scampato a un terribile viaggio della speranza; e per sua madre, trincerata dietro una muta fede e una muta paura.
Questa umanità viva, ricca, fremente di dolore e di sogno, si raccoglie intorno a Tair, il rom del decimo piano, vittima di una feroce aggressione. Da quel momento parlarsi, aiutarsi, conoscersi per gli adulti sarà inevitabile.
da Libreria Iobook
Via Fratelli Bandiera, 33 Senigallia
www.iobook.it
info@iobook.it
0717928887
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!