Il 7 gennaio concerto gospel alla Fenice di Senigallia con "The Friends"
Il ricavato dell'evento sarà devoluto all'ospedale Salesi di Ancona
Sabato 7 gennaio alle 21 al teatro "La Fenice" di Senigallia sarà riproposto il concerto Gospel organizzato annualmente nell’ambito della rassegna "Concerti Aperitivo de Il resto del Carlino". L’ingresso al concerto, che avrà per protagonista la compagnia di grande spessore internazionale "The Friends", sarà gratuito dietro consegna del coupon che è possibile ritagliare giornalmente dal quotidiano in edicola.
"The Friends" rappresentano uno dei cori più emozionanti e dinamici al mondo.
Fondato nel 2011 dal musicista Trevor Williams, con base a Londra, il gruppo ha lavorato in diversi paesi del mondo tra cui gli Stati Uniti, i Caraibi e molti paesi europei.
Conosciuti per le loro originali armonie e per una vibrante presenza sul palco, i Friends hanno conseguito una grande esperienza nel mondo della musica collaborando in coro e singolarmente con i migliori artisti mondiali come Madonna, Elton John, Corinne Bailey Rae e Dionne Warwick.
L’atteggiamento professionale ma allo stesso tempo ludico e dinamico rende l’ascolto particolarmente piacevole ed assistere ad una loro performance rappresenta sicuramente un’esperienza entusiasmante e fonte di ispirazione.
I componenti dei Friends, tutti cantanti solisti professionisti, provengono da diverse esperienze nell’ambito della musica black britannica; ogni elemento contribuisce alla creazione di un suono caldo e genuino, con le tipiche sonorità del genere.
Un ulteriore punto di forza dei Friends sta nella scelta di un repertorio elegante e raffinato, da apprezzare attraverso l’esecuzione di brani originali e di grandi autori gospel contemporanei, senza tralasciare i traditional, rivisitati ed arrangiati in chiave decisamente personale ed originale.
Il Comune di Senigallia ha disposto il suo patrocinio e messo a disposizione gratuitamente il teatro "La Fenice" per le finalità sociali dell’iniziativa: i fondi raccolti nel corso della serata saranno infatti devoluti in favore dell’ospedale Salesi di Ancona.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!