"Week end in Arte", 18° edizione a Marzocca e a Senigallia
Dal 6 all'8 gennaio pittori ed incisori bielorussi alla rassegna della Montimar
Inizia venerdì 6 gennaio alle 18 con l’inaugurazione del prof. Stefano Schiavoni presso la sala expo ex di Senigallia la Rassegna artistica denominata "Week end in Arte" giunta alla diciottesima edizione .La rassegna, che in tutti questi anni ha ospitato oltre duecento artisti, per quest’anno vede la partecipazione dalla Bielorussia di 10 pittori ed incisori di rilevanza internazionale che vantano mostre in Russia ed in Italia.
La loro partecipazione è stata resa possibile grazie alla collaborazione nata quest’estate con l’associazione onlus "Solidarietà per l’infanzia" di S. Benedetto del Tronto che si occupa dell’ospitalità, presso famiglie italiane, di bambini con problemi derivanti dalla catastrofe di Cernobyl e di progetti che riguardano la ristrutturazione dell’orfanotrofio statale di Orshia.
Inoltre abbiamo il piacere di proporre le foto di Giorgio Pegoli ed i lavori finali degli allievi del suo corso di fotografia tenuto lo scorso anno.
A seguire potremo ammirare anche le opere di Loriano Brunetti, Morena Giraldi, Giovanni D’Eboli, Rolando Catalani, Cristian Cameruccio e Chiara Asoli.
Nuove proposte e riscoperte che si intersecano in un arcobaleno di emozioni che sicuramente ci regaleranno.
La mostra in anteprima ed in collettiva sarà aperta dal 6 all’8 gennaio dalle 18 alle 20 presso l’expo ex di Senigallia, quindi proseguirà presso l’ex biblioteca "Luca Orciari" di Marzocca nei fine settimana a seguire con le mostre personali degli artisti fino al 12 febbraio con gli stessi orari.
Un grazie per la collaborazione al Comune di Senigallia, Biblioteca "Luca Orciari" e Asssociazione "Solidarietà per l’Infanzia onlus" di S. Benedetto del Tronto.
da Associazione Montimar
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!