SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Infrastrutture, approvato il secondo lotto della nuova Arceviese

5, 5 milioni di euro per la riqualificazione del tracciato da Brugnetto di Ripe a Senigallia

Patrizia Casagrande EspostoLa giunta provinciale presieduta da Patrizia Casagrande chiude il 2011 approvando il progetto esecutivo del secondo lotto relativo alla Nuova Arceviese. Ben 5 milioni e 500 mila euro che saranno destinati alla riqualificazione del tracciato già esistente sulla Sp 12 "Corinaldese" nel tratto da Brugnetto di Ripe a Senigallia.

Le opere previste riguardano l’ampliamento dell’attuale sede stradale e la realizzazione di una rotatoria al posto dell’incrocio di Borgo Catena. Dall’intervento, in accordo con i Comuni di Senigallia e Ripe, rimangono al momento escluse le varianti di tracciato in attesa dei provvedimenti urbanistici delle due amministrazioni comunali.

"Pur nel quadro di incertezza che investe il futuro delle Province e le difficoltà finanziarie legate al rispetto del patto di stabilità – afferma la presidente Casagrande –la giunta provinciale prosegue nell’attuazione del programma di governo, di cui la Nuova Arceviese è uno dei punti più qualificanti. Siamo davvero soddisfatti per essere riusciti ad approvare entro il 2011 il progetto esecutivo per la realizzazione del secondo lotto che, insieme ai tratti già inaugurati, completerà il nuovo tracciato dalla costa al Comune di Ostra. L’auspicio, ora, è quello di poter avviare il cantiere entro la fine del nostro mandato".

dalla Provincia di Ancona

Provincia di Ancona
Pubblicato Venerdì 30 dicembre, 2011 
alle ore 15:45
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
Anonimo2011-12-30 21:30:48
uscire dalle vie di brugnetto
e a brugnetto nn esiste fare una rotatoria per chi deve uscire dalle vie gualdo, borghetto, castello e via garibaldi a volte per usciri occorrono anche apettare alcuni minuti per far defluire il traffico da entranbe le parti prima di immettersi nella nuova arceviese un brugnettese scontento
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura