SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, avviso per gli stabilimenti balneari in arenili a rischio erosione

Pubblico l'avviso per la richiesta di delocalizzazione, da presentare dal 16 al 20 gennaio 2012

Netservice - Web design, costruzione siti internet

Spiaggia senigalliese d’estateSull’albo pretorio del Comune di Senigallia è stato pubblicato in data 30/12/2011, l’avviso per la richiesta di delocalizzazione degli stabilimenti balneari situati in tratti di arenile soggetti a fenomeni di erosione. Con questo atto viene così data pratica attuazione a un’altra innovativa disposizione del nuovo Piano Particolareggiato degli Arenili approvato la scorsa primavera.

Grazie all’approvazione del Piano – ha dichiarato l’Assessore comunale alle Attività Economiche, Paola Curzi – si è reso possibile affrontare il problema erosivo di specifici tratti della nostra spiaggia attraverso la delocalizzazione di alcuni stabilimenti balneari ricadenti in queste aree. Ritengo che questo atto possa offrire anche la ulteriore possibilità di attuare interventi migliorativi, nell’ottica di un turismo europeo sempre più orientato verso una gestione sostenibile, sia dal punto di vista ambientale che di convenienza economica.

Gli operatori di spiaggia che rientrano nelle aree soggette ad erosione (individuate soprattutto nella spiaggia di levante) possono richiedere di trasferire i loro stabilimenti balneari in una delle cinque aree espressamente previste dal nuovo Piano degli Arenili.

Tale richiesta di delocalizzazione dovrà essere presentata dal 16 al 20 gennaio 2012, secondo le modalità previste dall’apposito avviso pubblico. L’attività nella nuova localizzazione dovrà successivamente essere avviata, pena la revoca dell’autorizzazione al trasferimento, entro la data del 1° giugno 2013.

Va inoltre segnalato che a questo primo avviso ne seguiranno altri, a cadenza annuale, fino al termine fissato dal Piano degli Arenili al 31 dicembre 2016. In ognuno dei prossimi cinque anni sarà dunque possibile avanzare richiesta per il trasferimento della propria concessione qualora situata in tratti sottoposti a erosione.

A beneficio degli interessati, l’avviso per la delocalizzazione degli stabilimenti balneari può essere scaricato dal sito istituzionale www.comune.senigallia.an.it o richiesto in copia cartacea all’Ufficio Demanio Marittimo del Comune di Senigallia.

dal Comune di Senigallia

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Venerdì 30 dicembre, 2011 
alle ore 10:15
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura