Senigallia, in arrivo pioggia di multe per gli abusivi della Ztl
Più di 1500 multe nei primi mesi, le sanzioni sono verificabili sul sito del Comune
Sono in arrivo più di 1500 multe per le persone che hanno transitato abusivamente nelle zone a traffico limitato di Senigallia. Questo è il bilancio sugli accessi abusivi stilato dalla Polizia Municipale nei primi mesi di attivazione delle telecamere di controllo. Un dato ancora approssimativo perchè delle targhe segnalate come non autorizzate vanno tolte quelle di chi possiede un permesso per invalidi come dichiarato dal Comandante Flavio Brunaccioni.
Accessi da parte di mezzi non autorizzati che si sono sensibilmente ridotti: mentre nei primi due mesi di sperimentazione sono stati registrati 5400 ingressi abusivi in un solo mese, da quando sono presenti le telecamere, il numero è sceso a 1500. Le sanzioni da 76 euro più 11,88 di spese verranno inviate in questi giorni così gli automobilisti indisciplinati ritroveranno nella propro cassetta postale la sgradita busta solo nel 2012.
Da oggi sarà possibile verificare on line le sanzioni: basterà collegarsi nel sito del Comune di Senigallia ed entrare nel link della polizia municipale. Alla voce "consultazione verbali" si aprirà una schermata da compilare con il codice fiscale e il numero di targa. Inserendo anche il numero del verbale sarà possibile visionare anche la fotografia relativa alla contestazione fatta per quando rigurda l’accesso alla Ztl.
di Lorenzo Ceccarelli
E' attivo un servizio di telecontrollo attraverso videocamere installate su 5 varchi del Centro Storico di Senigallia. Articolo a proposito: http://tinyurl.com/cbzxkyq
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!