SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, commercianti minacciano: "No a Fiera di S. Agostino con queste tariffe"

Delegazione di ambulanti in protesta dal Sindaco: "Si ritorni al 2010"

La Grotta di Sale - Metà prezzo

Fiera di S.Agostino 2011Una folta delegazione di commercianti ambulanti, accompagnata dai rappresentanti di Confartigianato e Confcommercio, ha incontrato il 27 dicembre u.s. il Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi.
La riunione è stata convocata dallo stesso primo cittadino per comunicare i contenuti del regolamento sull’occupazione del suolo pubblico, per ciò che riguarda la fiera di Sant’Agostino di fine Agosto in occasione dei festeggiamenti del Santo della città.

Rispetto alle tariffe del 2010, i commercianti ambulanti (circa 500 partecipano a tale evento, molti della provincia di Macerata e di Ancona) nell’edizione svoltasi nell’agosto del 2011, hanno subito un aumento quasi doppio (si pagava per un spazio di circa 30 mq. oltre 400 euro che è salito ad oltre 800) ben al di sopra delle tariffe applicate per manifestazioni analoghe, di pari prestigio, dai comuni limitrofi. 

In tale occasione diversi spazi non sono stati occupati ed oltre 70 imprenditori hanno disertato la manifestazione.
"Non si può sostenere un costo fisso di questo importo per incassare nemmeno un terzo!" – sostengono gli stessi commercianti.

All’incontro tutti gli operatori ed i rappresentanti di categoria hanno chiesto di ritornare alle tariffe 2010 e di allineare i costi di tale fiera a quelli di altri comuni di pari livello.
Il Sindaco ha rassicurato che una soluzione, attraverso un tavolo di confronto con le associazioni di categoria, verrà trovata, tenuto conto delle attuali difficoltà che stanno vivendo gli enti locali.

La riunione si è conclusa con l’impegno del primo cittadino di indire un incontro con gli stessiper definire un tariffario che vada verso le aspettative degli operatori, specie in questo periodo in cui i consumi, e quindi le vendite anche alle fiere, si sono bloccati.

da Redazione

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 29 dicembre, 2011 
alle ore 16:36
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
fabrizio.cianfrocca 2011-12-30 16:55:31
una fiera in miseria 2011
Be che dire? Abbiamo un sindaco che fa il tifo per la grande distribuzione, centri commerciali ecc..Parole dette dà lui nelle varie interviste. Riguardo la fiera in oggetto, oltre alle tariffe vergognose,
non è giusto e faccio presente che in nessun comune delle marche si svolge la fiera campionaria insieme a quella comunale e non solo
inizia anche 7/8 giorni prima, guarda caso.
Meditate colleghi perchè nella campionaria ci sono tutti i vari articoli che noi vendiamo, ecco perchè la fiera quando arriviamo noi è già satura!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura