Senigallia, vendita Hotel Marche: si passa a trattativa privata
Da 8,3 milioni il prezzo di acquisto dell'immobile è sceso a 5,5 milioni di euro
Nuovo avviso di vendita per l’Hotel Marche di Senigallia. Dopo le tre aste deserte per lo storico edificio sul lungomare Marconi, la Provincia, proprietaria dell’immobile, ha deciso di passare a trattativa privata. Con un notevole ribasso nel prezzo iniziale (nel 2004 era di ben 8,3 milioni di euro), sceso ora a 5,5, milioni.
Il 24 gennaio 2012, alle ore 11.00, si saprà dunque il nome dell’acquirente (eventuale) per quello che fu l’Hotel Bagni, uno dei primi stabilimenti per il turismo senigalliese e che ora versa in condizioni di abbandono e degrado.
Dal 2004, anno del primo tentativo di messa in vendita dell’Hotel Marche per circa 8,3 milioni, si è poi passati in tempi più recenti alle due aste pubbliche: il 10 novembre 2011 è stato battuto all’asta per un valore di 7.200.000 euro; un secondo esperimento si è invece tenuto il 22 novembre con importo ridimensionato nella "modica" cifra di 6.480.000,00 €.
Ora la nuova determinazione, la n. 289, adottata dal Direttore del Dipartimento II in data 22.12.2011, con cui si rende noto che "chiunque abbia interesse può presentare offerta economica per partecipare a trattativa privata all’acquisizione dell’immobile".
Ma – avverte l’Amministrazione provinciale – non saranno ritenute "adeguate al valore dell’immobile e non rispondenti alle esigenze dell’Ente le offerte presentate di importo inferiore ad € 5.500.000,00 (euro cinquemilioni cinquecentocinquantamila/00)".
In tal caso, la Provincia di Ancona non procederà all’aggiudicazione dell’Hotel Marche, nemmeno dopo l’approvazione in consiglio comunale senigalliese del progetto di riqualificazione dell’intero comparto che avrebbe dovuto ridare slancio alla zona e risvegliare l’interesse dei compratori.
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!