Tredicesime, nelle PA eliminata la dilazione nel pagamento
Dalla Uil chiarimenti per le pubbliche amministrazioni sulle manovre di Ferragosto e di settembre
Sono pervenute dai territori numerose richieste di chiarimento sull’erogazione della tredicesima mensilità, alla luce della manovra di "ferragosto", dl 138/2011. Il comma 7 dell’art.1 di tale dl affernava che poteva essere disposto il differimento – qualora non fossero stati assicurati gli obiettivi di risparmio previsti al comma 2 – del pagamento della tredicesima mensilità, senza interessi, in tre rate annuali posticipate.
E che, con decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze, sarebbero state stabilite disposizioni tecniche per l’attuazione.
Con la legge 148 del 14 settembre 2011 il precedente decreto è stato successivamente modificato.
La dilazione della tredicesima mensilità è stata eliminata nelle amministrazioni pubbliche, poichè non sono rispettati gli obiettivi di riduzione della spesa previsti dalla legge.
Pertanto, i Dirigenti saranno eventualmente responsabili di essere soggetti a specifiche sanzioni pecuniarie, sull’erogazione dell’indennità di risultato.
da UIL FPL
certo che in Italia siamo proprio bravi nel fare le leggi: quella tua cancella la mia, ma solo in parte e così si torna a far riferimento a quella che c'era prima, ma solo negli articoli tot e tot.
In tal modo abbiamo tre o quattro leggi (se va bene) che disciplinano un unico argomento e la legge si presta poi ad interpretazioni (cosa assurda).
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!