Senigallia, giovane senegalese trovato stremato in un treno
Alcuni connazionali l'hanno consegnato alla Polizia Municipale perchè se ne prendesse cura
Giovane senegalese stremato accolto a Senigallia dai servizi sociali del Comune. Dopo l’intervento dei Vigili Urbani dello scorso 12 dicembre presso la stazione ferroviaria senigalliese, un secondo minorenne è stato salvato grazie alla segnalzione di alcuni suoi connazionali. Il ragazzo, E.N.M., queste le iniziali, del 1994, è stato trovato rannicchiato in un vagone di un treno, fatto scendere alla Stazione di Marzocca e poi consegnato alla Polizia Municipale che lo ha portato in ospedale.
Dopo i primi accertamenti che hanno riscontrato come il giovane non sia in pericolo di vita, il giovane è stato nutrito ed affidato ad una comunità per minori di Ostra. Sembra che il suo viaggio alla ricerca di condizioni di vita migliori l’avesse portato addirittura in Spagna per poi arrivare in Italia.
E’ questo dunque il secondo caso in pochi giorni: l’altro ragazzo, senegalese anche lui, di 16 anni, senza parenti o familiari che potessero prendersi cura di lui, ora si trova in una comunità di Urbino.
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!