SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Gli auguri, la crescita e i propositi per il nuovo anno da FLI Senigallia

Partito da pochi click sul web, il movimento di Gianfranco Fini ha preso corpo anche nella nostra città

1.494 Letture
commenti

Futuro e Libertà per l’ItaliaSono passati ormai circa diciotto mesi da quel dito alzato da Gianfranco Fini in assemblea nazionale del Popolo della Libertà, forse l’unica autentica che quel partito è stato e sarà mai in grado di fare, ed è tempo di auguri. Il nostro territorio ha visto compiere grandi passi nel consolidamento di Futuro e Libertà che, partito da qualche click sul web con Generazione Italia, è diventato un partito… in carne e ossa.

In attesa del congresso regionale Marche, di metà gennaio, abbiamo messo nel carniere il congresso comunale di Senigallia, che ha visto eleggere Alan Canestrari a presidente del circolo cittadino e, conclusosi con l’elezione di Alessandro Gentili, quello provinciale svoltosi a Jesi.

Anche la componente giovanile di Fli, che numeri e slancio ne fa più di una componente giovanile, ha preso il largo con l’elezione di Veronica Fortuna e Mattia Morbidoni, rispettivamente per il coordinamento regionale e provinciale di Generazione Futuro. La
cosa che più si è evidenziata in questo primo periodo, e chi proviene da passate esperienze maturate anche in altri partiti non può non averlo costatato, è l’età media di iscritti e simpatizzanti che si è notevolmente abbassata (segno che il nostro partito è perfettamente in grado di sconfiggere l’apatia con cui solitamente si dipingono le nuove generazioni), e la condivisione di ogni esperienza che non si ferma alle mura della città, ma passa per tutta la provincia e tutta la regione. Due aspetti che ci fanno affrontare il futuro che ci attende nella forma migliore possibile.

Due righe le dedichiamo anche al nostro blog che, superate le 90.000 visite, riesce ormai a essere visto quotidianamente da un bel numero di visitatori, ma anche tu puoi aiutarlo a crescere utilizzando l’apposita mascherina dei contatti per inviare tuoi articoli, post o semplici osservazioni. Graditissimi regali di Natale sarebbero poi un click sul mi piace dell’home page e l’iscrizione, se ti va, alla newsletter di www.flisenigallia.it.

Sicuramente sarà poi necessario rivedere e migliorare, specialmente per Senigallia, la presenza di Fli sulla stampa e nell’istituzione a noi più vicina: il consiglio comunale. Fino ad oggi siamo sopravvissuti facendo rimbalzare sulle nostre pagine le cronache di Franco Giannini “rubate” su www.60019.it, con il permesso dell’autore e dei responsabili di quel giornale on line (e continueremo a farlo) ma il 2012 sarà, e dovrà esserlo, un anno nuovo.

Fli Senigallia augura un 2012 sgombro di invidie, incomprensioni e liti che hanno caratterizzato specialmente quest’ultima parte dell’anno e auspica una maggior propensione a fare anche un passo indietro, quando utile alla comunità: solo ben dosando capacità, entusiasmo e umiltà riusciremo ad essere appieno quel partito nuovo com’era nelle nostre intenzioni quando siamo saliti in campo ("saliti" perché in politica si deve salire e non scendere, perché partecipare deve essere motivo di fierezza ed orgoglio).

Futuro e Libertà nasce come contenitore di idee e con la voglia di dialogare senza pregiudiziali con tutti coloro che abbiano a cuore la nostra città e la nostra Italia, dal mondo politico a quello dell’associazionismo passando per i semplici, preziosissimi, cittadini.

Il circolo Futuro e Libertà di Senigallia, insieme a  Generazioone Futuro, sarà felice di salutare con te il nuovo anno e ti attende per un aperitivo futurista alle ore 18,00 del 6 gennaio 2012 in un bar del centro storico di Senigallia; info: 346.308.96.79 (Alan) o 339.492.14.42 (Paolo)

da Futuro e Libertà – Senigallia

Paolo Belogi
Pubblicato Sabato 24 dicembre, 2011 
alle ore 17:54
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura