IdV Senigallia: "Grazie a noi esito nella legalità di Arvoltura"
"Costituita l'associazione e stipulato il contratto come da nostre indicazioni, comprese e seguite"
Noi dell’Idv Senigallia siamo soddisfatti della vicenda che riguarda il movimento “Arvoltura” che grazie al contributo fondamentale di Idv è riuscita ad avere un esito positivo nell’interesse pubblico dei cittadini con l’associazione che si è costituita e la stipulazione di un contratto regolare come da nostre indicazioni e richieste fatte alla Giunta.
I nostri interventi con obiettivo un pari trattamento rispetto alle altre associazioni sono stati compresi e seguiti. Il che non fa di questa una vittoria di Idv ma di tutta la città. Idv ha ancora una volta dimostrato che ha e avrà sempre come obiettivo la trasparenza e le pari opportunità offerte a tutti i cittadini senza distinzioni, e che questa azione è guidata da coerenza e chiarezza.
L’Associazione costituita ha dimostrato una maturità capendo l’importanza del ruolo delle Istituzioni democratiche e del rispetto dei regolamenti comunali e giuridici, entrando di fatto nel circuito della legalità e della responsabilità giuridica.
Siamo sicuri che i giovani valorizzeranno lo spazio assegnatogli del Cag “Falcone e Borsellino” rendendolo luogo di aggregazione, spazio culturale e laboratorio culturale.
di Italia dei Valori Senigallia
www.senigallia.idvmarche.it
L'Idv riteneva assolutamente necessario che il collettivo studentesco si costituisse in associazione e rispettasse le norme dei regolamenti comunali. Carte alla mano si è verificata la regolarità dell’assegnazione (quindi anche il modo della stipulazione del contratto) e dell’associazione creata perché come l'Idv ha detto la distribuzione degli spazi pubblici deve essere equa e rispondente a criteri di eguaglianza e legalità. Che valgono per tutti. Perentoriamente l'Idv garante dei cittadini ha fatto essere la vittoria non di questo o quello, ma di tutti i cittadini e del buon senso.
Dai commenti mi sembra che dia fastidio che l'Idv sia il garante dei cittadini. Per me invece è meglio così e ringrazio che hanno fatto in modo che si sia arrivato a quest'esito della vicenda
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!