PD, riunito il coordinamento della Valle del Misa
Si è discusso della situazione politica nazionale e locale e della gestione associata dei servizi
Si è svolto lo scorso 22 dicembre a Monterado un incontro del Partito Democratico della Vallata del Misa al quale sono intervenuti, alla presenza del Segretario provinciale Emanuele Lodolini, Sindaci PD e Segretari dei Circoli del territorio. Alla riunione convocata dal Coordinatore di Zona Cristian Mazzoni si è discusso della situazione politica nazionale e locale, di servizi pubblici locali, della gestione associata dei servizi a partire dallo scenario che si aprirà con la ripartizione ai Comuni di parte delle competenze della Provincia così come previsto nel decreto del Governo Monti.
Entro il mese di gennaio il PD promuoverà un incontro pubblico come zona alla quale interverranno amministratori regionali. L’approvazione del decreto "SalvaItalia per la parte riguardante le Province impone al PD un immediato e necessario lavoro per predisporre la nostra proposta di riordino complessivo del sistema delle autonomie locali. Chiederemo agli amministratori locali e alle forze economiche e sociali di essere protagonisti del progetto di riforma del sistema delle autonomie locali, per essere conseguenti alla nostra idea di ammodernamento del nostro territorio.
Per tali motivazioni, in un contesto siffatto, aumentano le responsabilità e con esse il ruolo del PD della provincia di Ancona che non subirà gli eventi ma sarà protagonista del cambiamento. Dopo le feste si apre la discussione su cosa dovranno essere le nuove Province, compresa la nostra, di cosa dovranno occuparsi, quali funzioni dovranno passare ai Comuni e alle Regioni. Il PD si farà trovare pronto.
da Partito Democratico
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!