SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Marcheshire - Capodanno 2011

Senigallia, aperture dei Musei cittadini da Natale all’Epifania

Ecco gli orari per visitarli durante tutte le festività

Musei aperti durante le festivitàNel corso delle imminenti festività natalizie i musei cittadini saranno visitabili con piccole variazioni rispetto alle solite aperture.Il Museo di Storia della Mezzadria Sergio Anselmi, sito nel prestigioso complesso di Santa Maria delle Grazie, a pochi chilometri dal centro, sarà aperto con ingresso gratuito dalle 8,30 alle 12 tutti i giorni, fatta eccezione per domenica 25, lunedì 26 dicembre e domenica 1° gennaio (sarà aperto invece per l’Epifania).

L’Area Archeologica e Museo la Fenice sarà visitabile con ingresso gratuito dalle ore 16,30 alle 19,30 tutti i giorni,  tranne domenica 25 e sabato 31 dicembre. Apertura dunque anche il 1° e il 6 gennaio, con la possibilità di effettuare gratuitamente la visita guidata.

Il Museo d’Arte Moderna dell’Informazione e della Fotografia
sarà visitabile, sempre con ingresso gratuito, dal martedì al sabato dalle 8,30 alle 12,30 e dal martedì al venerdì dalle 15,30 alle 18,30. Per questo museo chiusure previste il 25 e 26 dicembre, il 1° e il 6 gennaio. Da segnalare che qui fino al 31 dicembre sarà visitabile la mostra fotografica "Stampe ai Sali d’argento", realizzata dal gruppo Immagine Latente.

Il Museo Pio IX
sarà visitabile il sabato dalle ore 9 alle 13. In particolare, da sottolineare che fino al 31 dicembre alla Pinacoteca Diocesana di Arte Sacra sarà visitabile con ingresso gratuito la mostra Segni dell’Eucarestia (solo però dalle 9 alle 12.

A Palazzo del Duca, fino al 31 dicembre, sarà visitabile dalle ore 17 alle 20 la mostra retrospettiva dedicata al pittore Paolo Cotani, che rimarrà chiusa soltanto domenica 25 dicembre.

Nella Sala del Trono
è prevista infine per il giorno 28 dicembre (alle ore 21) l’assegnazione del "Premio Io Fotoreporter" e la presentazione del libro fotografico "Dimenticami ormai tutto è spento, Romania" di Giada Connestari, dedicato ai ragazzi di strada di Bucarest. In apertura della serata verrà mostrato il video del reportage realizzato sull’inaugurazione della Biennale di Venezia 2011.

Dal Comune di Senigallia

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Venerdì 23 dicembre, 2011 
alle ore 14:54
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno