SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Manovra Monti, da Senigallia il sì della senatrice PD Amati al dl "Salva Italia"

"Sostegno doveroso al Governo Monti per garantire rigore, equità e crescita"

1.711 Letture
commenti
PcConnect

Silvana AmatiLa manovra economica è legge. L’approvazione alla Camera dello scorso 16 dicembre, è stata confermata anche in Senato giovedì 22 dicembre (257 voti favorevoli e 41 contrari). In serata è arrivata la firma del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Prevista correzione da 20 miliardi sulla quale le tasse peseranno per circa il 90%. Ecco la dichiarazione di voto della senatrice di Senigallia Silvana Amati.

"Ho dato per la seconda volta la fiducia al Governo Monti contribuendo così ad approvare in via definitiva le norme ’salva Italia’. Con questo voto di fiducia mi auguro si chiuda un percorso breve, faticoso, pieno di aspettative ma anche di problemi che si è aperto con le dimissioni del Governo Berlusconi.

Noi del Partito Democratico abbiamo assunto l’impegno di sostenere doverosamente il nuovo Governo proprio perché nato dall’emergenza.
Il presidente Monti ha dichiarato in Aula che il Paese ha bisogno di rigore, di equità e di crescita per affrontate la crisi attuale: dall’emergenza economica e sociale del Mezzogiorno, all’urgenza di consolidare i conti pubblici, fino alle difficoltà di vita dei tanti, soprattutto giovani e donne dall’incerto futuro perché su di essi in particolare pesa il fardello di un proibitivo debito pubblico.

Per rispondere a tutte queste esigenze, dunque abbiamo votato la fiducia, anche se tra le norme approvate si riscontrano decisioni certamente ostiche, alcune controverse, altre decisamente impopolari.

Tutti ci auguriamo ora che il nuovo Governo sappia affrontare la crescita economica del nostro Paese senza la quale tanti sacrifici risulterebbero vani.

Infatti, delle tre parole: rigore, equità, crescita, vorremmo sinceramente che crescita e soprattutto equità avessero massimo riscontro".

da Redazione

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 23 dicembre, 2011 
alle ore 8:39
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 3 commenti
stefan 2011-12-23 19:46:57
vedremo
Con i danni che avete fatto (dx, sx e centro) dovreste lavorare a gratis, e se non vi piace stare senza paga... via in galera! Sarebbe da incarcerarvi a vita, VI SIETE CIULATI TUTTO!
Vedremo se Monti riuscirà nell'intento di mettere sul tavolo i Vs. VITALIZI se LEI voterà a favore!
Vedremo se riuscirà ad adeguare le Vs. buste paga con la MEDIA europea, ripeto, MEDIA EUROPEA non fare la media europea con i primi 7 paesi più industrializzati europei!
Vedremo se allora voterà a favore oppure come SEMPRE (PERCHE GIA LO HA FATTO), voterà contro.

Mi ricorderò di lei e di tanti altri, quando andremo alle votazioni nessuno di Voi prenderà il mio voto, lo ricordo ogni mese quanto prendo la mia busta paga. FUORI TUTTI

firmato
uno fortunato che prende ancora una busta paga (per poco).
salvatore 2011-12-24 16:27:16
che sforzo....
la senatrice fa uno sforzo...io penso che alle prossime consultazioni elettorali molti degli elettori nati nel '52 impigati nel settore pubblico si ricorderanno dell'equita' di questa "manovrona"votata anche da lei...a buon intenditore ....
Anonimo2011-12-24 16:35:11
ripuliamo il mondo
Speriamo tanto di non vedere alle prossime elezioni i soliti volti soprattutto di quelli che hanno contribuito a rovinare l'Italia o sono stati complici.
Speriamo di cambiare il modo di fare politica se si vuole evitare una guerra civile e se si vuole fare in modo che la gente torni a votare e a credere nella Politica come Polis( per tutti).
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura