Capodanno 2012: dove lo passeranno gli italiani?
La notte del 31 dicembre tra cenoni, feste in piazza e last minute
La crisi economica del 2011 ha portato alla diminuzione del numero di persone che partiranno per le vacanze natalizie: l’83% di loro rimarranno a casa. Ma per il Capodanno 2012 sono previste piccole eccezioni, con spostamenti verso le città più vicine.
Come tutti gli anni con l’avvicinarsi della notte di San Silvestro cresce sempre più l’attesa, ma fino all’ultimo gli indecisi non sanno dove passarla.
C’è chi organizza un classico cenone di San Silvestro a casa a Senigallia, con i propri amici e la propria famiglia per poi andare a festeggiare in centro città o in qualche locale.
Ma c’è anche chi, soprattutto i giovani, all’ultimo momento decidono di spostarsi e dirigersi verso le grandi città più vicine come Roma e Bologna, che propongono grossi avvenimenti e il raduno di tante persone in piazza.
Questa scelta è sempre nell’ottica del risparmio, magari arrangiandosi e andando a dormire da amici o parenti, evitando così di dover trovare una camera di albergo o affittare una casa.
E’ ormai consuetudine infatti anche per la notte del 31 dicembre, coniugare la voglia di festeggiare e divertirsi senza spendere troppi soldi.
Non mancano mai comunque coloro che approfittano delle offerte last minute per il capodanno 2012 per riuscire a soddisfare la propria voglia di viaggiare e staccare dalla routine. All’ultimo momento in molti infatti riescono a trovare vere e proprie occasioni anche se in alta stagione, dai trasporti alle case vacanza per le vacanze natalizie 2012.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!