Alla scuola primaria del Vallone il saggio "Un coro per ogni scuola"
Il 22 dicembre appuntamento conclusivo dell'omonimo progetto per bambini
Giovedì 22 dicembre alle 18,30, presso la scuola primaria Vallone, ci sarà il saggio dimostrativo del progetto "Un coro per ogni scuola" con la partecipazione dell’Orchestra Giovanile della Scuola di Musica "B. Padovano".
L’iniziativa ha come protagonisti gli studenti delle classi primarie di Vallone, grazie alla fattiva collaborazione tra l’Istituto Comprensivo Senigallia Centro, e l’ Associazione Culturale "G. Longarini", sostenitrice del Coro di Voci Bianche .
Il progetto ha dunque visto gli studenti della scuola primaria di Vallone impegnati in incontri settimanali di un’ora da novembre a dicembre, per un totale di 12 ore, seguiti dalla Professoressa Chiara Moschini.
L’Associazione "G. Longarini" presenta così il progetto che è rivolto alle scuole, mettendo a disposizione formatori che sono in grado di dar vita ad esperienze musicali moderne e adeguate alle varie situazioni scolastiche.
"Un coro per ogni scuola", infatti, è rivolto agli studenti, essendo il cantare in coro, una delle attività musicali più immediate che può coinvolgere gli alunni di qualsiasi ordine e grado.
La voce, infatti, è lo strumento naturale che ciascuno di noi possiede e può essere utilizzata in infiniti modi creativi dal sussurrato al parlato, dal recitato al cantato per dar vita ad una esperienza sonora.
Un modo sempre nuovo di fare musica che, se affrontato con una didattica responsabile, fa crescere i ragazzi nella socialità parallelamente all’apprendimento della conoscenza della musica stessa.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 3806859206 o info@associazionelongarini.it.
Vi aspettiamo al saggio presso la scuola primaria Vallone di Senigallia e ti invitiamo a visitare il nostro sito www.associazionelongarini.it, oppure Facebook: Corodoremifasol.
dall’Associazione Culturale G. Longarini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!