MotoGp: Senigallia premia Cristian Gabarrini, ingegnere di Casey Stoner
Il responsabile del pilota australiano, bi-campione del mondo, sarà in Municipio mercoledì 21 dicembre 2011
Senigallia premia uno dei suoi concittadini più conosciuti all’estero che in Italia, Cristian Gabarrini. Ingegnere capo e responsabile delle gare del campione del mondo australiano Casey Stoner, il senigalliese sarà premiato mercoledì 21 dicembre, alle ore 12,30 presso la sala consiliare della Residenza Municipale (piazza Roma) con una pergamena che gli sarà consegnata dal Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, e dall’Assessore comunale allo Sport, Gennaro Campanile.
Un successo dietro l’altro, l’ingegnere senigalliese, che ha iniziato a lavorare come tecnico di Stoner fin dal primo giorno in Ducati (test di Valencia, novembre 2006), ha vinto col pilota australiano un titolo mondiale. Dopo il passaggio alla Honda nel 2010, Stoner lo ha voluto con lui anche lì e si è ripetuta la storia del titolo mondiale (2011), segno che la “coppia” – come è stata definita tra i paddock – funziona.
Il 39enne Cristian Gabarrini, che si è speso anche perchè non venisse chiusa la Fossa del Diavolo, una vecchia pista di cross della zona (ha una Enduro in garage), si è sempre distinto in ambito lavorativo per la sua estrema serietà e adattabilità: fin da giovanissimo ha fatto diversi lavori per pagarsi motorini e moto fino ad arrivare al sogno di essere chiamato per il motomondiale.
Proprio per riconoscere un tributo alla carriera del senigalliese, mercoledì 21 dicembre si terrà la premiazione con una pergamena ricordo della Città, definita la sua personale… griglia di partenza.
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!