Il 19 dicembre si è svolta la prima seduta del Consiglio Comunale sul bilancio
Chiesto il rinvio dell'approvazione del bilancio ai primi mesi del prossimo anno
Il Consiglio Comunale di Senigalliaha iniziato il 19 dicembre l’annuale sessione di lavoro sulbilancio preventivo annuale e triennale. La seduta si è aperta come di consueto con lo spazio riservato alla presentazione di interrogazioni e interpellanze, che sono state proposte dai Consiglieri Romano, Giacchella, Mancini, Girolametti, Ramazzotti, Sardella e Rebecchini.
Subito dopo l’Assemblea ha votato all’unanimità (24 i presenti in Aula) la proposta di riunire come di consueto la discussione su tutti i punti di bilancio previsti all’ordine del giorno.
I Consiglieri Cicconi Massi, Mancini e Rebecchini hanno a questo punto sollevato una questione pregiudiziale, tesa in sostanza a chiedere il rinvio dell’approvazione del bilancio ai primi mesi del prossimo anno, quando saranno approvate e quindi meglio definite le misure del Governo nazionale. La proposta è stata respinta dal Consiglio con 8 voti favorevoli della minoranza contro i 18 contrari della maggioranza.
La seduta è proseguita con le relazioni introduttive di Sindaco e Assessore Paci sulla pratica del bilancio e gli atti collegati.
L’Assemblea riprenderà i suoi lavori dalle ore 16,30 di oggi con la discussione generale. Ricordiamo che lo svolgimento dei lavori del Consiglio Comunale può sempre essere seguito in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Duomo Senigallia (95.2 MHz), nonché in diretta video via web attraverso il sito istituzionale del Comune di Senigallia.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!