A14 Fano-Senigallia, aperta solo a tratti la terza corsia in direzione sud
Apertura annunciata durante l'iniziativa Cantieri Aperti: utilizzo totale per le vacanze di Natale 2011
Da lunedì 19 dicembre doveva essere aperta la terza corsia nel tratto sud della autostrada A14 tra Fano e Senigallia. E così è stato: martedì 20 dicembre la terza corsia è aperta anche se si viaggia in diversi tratti su due. La terza corsia è stata asfaltata, sistemata e ha le strisce di vernice per terra per la circolazione dei mezzi, ma ancora non è aperta completamente: ci sono diversi tratti infatti in cui la carreggiata è ristretta.
I lavori sono in anticipo – stando a quanto ha annunciato Giovanni Castellucci, amministratore delegato di Autostrade per l’Italia – di ben 17 mesi secondo il cronoprogramma iniziale dei lavori.
Cronoprogramma il cui annuncio è stato dato nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa ‘Cantieri Aperti Marche’, alla presenza del presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca, dell’assessore alla Viabilità e Governo del territorio Luigi Viventi, e del direttore dell’Ispettorato di vigilanza delle concessioni autostradali Anas Mauro Coletta.
L’apertura era stata data per imminente anche nell’incontro tra i vertici di Società Autostrade e il Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi avvenuto martedì 13 dicembre 2011 a Roma.
Terza corsia che presumibilmente sarà aperta completamente per consentire un sereno afflusso di mezzi durante le vacanze natalizie lungo l’arteria marchigiana.
Dopo l’inaugurazione del nuovo casello di Senigallia, la terza corsia nel tratto Senigallia-Fano in direzione nord, l’apertura al traffico della terza corsia in entrambe le carreggiate anche nel tratto Cattolica-Pesaro, a gennaio saranno consegnati anche i lavori del tratto Ancona Nord e Ancona Sud.
di Massimo Mariselli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!