Comunità senegalese in piazza a Senigallia per dire "no al razzismo!"
Corteo in città per ricordare le due vittime della strage di Firenze
Nel primo pomeriggio di domenica 18 dicembre, in concomitanza con la Giornata Mondiale per i diritti dei Migranti, la Comunità Senegalese e africana di Senigallia, tramite l’Associazione Multietnica, si è riunita in piazza Roma per ricordare le due vittime della strage razzista di Firenze, Modou Samb e Mor Diop.
Un’iniziativa organizzata tramite passaparola al telefono, hanno raccontato gli esponenti della comunità senegalese, venuti anche da altre città marchigiane e, che ha portato un centinaio di loro in piazza, per dire no alla discriminazione, ad ogni forma di razzismo, e per "sensibilizzare la città di Senigallia".
Dalle 15.30 si sono incontrati in Piazza Roma, per poi sfilare in corteo lungo Corso II Giugno con uno striscione che recitava "La razza umana è solo una. Nè politici, nè pensatori possono cambiarla", e cantando "siamo tutti uguali", fino ad arrivare in Piazza del Duca.
In piazza con loro anche senigalliesi, alcuni consiglieri Comunali della maggioranza e della politica senigalliese, ed esponenti del Mezza Canaja; inoltre il Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi e l’Assessore ai Servizi Sociali Fabrizio Volpini che hanno dato la loro solidarietà alla comunità senegalese, ribadendo la natura democratica della città di Senigallia, contraria alle forme di intolleranza e razzismo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!