SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Censimento 2011: ancora da completare la riconsegna dei questionari compilati

A Senigallia attivo un ufficio in piazza Garibaldi e due linee telefoniche. E c'è anche il sito ISTAT

1.681 Letture
commenti

Sollecito riconsegna censimento 2011È ancora in corso di svolgimento il 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni promosso dall’ISTAT. Circa l’80% dei cittadini ha già riconsegnato il questionario compilato, ma alcuni non hanno ancora provveduto. Per sollecitare questi ultimi inadempienti è stato in questi giorni stampato e diffuso un apposito volantino, invitandoli ad affrettarsi senza attendere il rilevatore.

Oltre alla compilazione diretta via internet, che rappresenta senz’altro la maniera più semplice, rapida e utile per tutti, ricordiamo che i questionari possono essere riconsegnati anche presso gli uffici postali oppure nei centri comunali di raccolta.

Ricordiamo infatti che, a beneficio dei cittadini, è stato aperto ed è tuttora attivo a Senigallia un Ufficio Comunale di Censimento, situato al civico 1 di piazza Garibaldi, nei locali dell’ex Informagiovani, a fianco del Comando di Polizia Municipale, dove è possibile consegnare i questionari cartacei compilati e richiedere assistenza per rispondere alle domande.

L’Ufficio Comunale di Censimento resterà aperto tutti i giorni feriali, con i seguenti orari: il mattino dalle ore 8,30 alle 13 (compreso il sabato, mentre soltanto il giovedì l’apertura sarà posticipata di un’ora, alle 9,30) e il pomeriggio dalle ore 14 alle 18,30 (sabato escluso).
Sono anche attive due linee telefoniche: 071.6629449 e 071.6629450.

Resta comunque raccomandata, per chi ne abbia la possibilità, la compilazione dei questionari direttamente online. Questo può avvenire attraverso il sito  censimentopopolazione.istat.it, al quale si potrà accedere utilizzando il proprio codice fiscale e la password riportata sulla prima pagina in basso a destra del questionario.

dal Comune di Senigallia

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Sabato 17 dicembre, 2011 
alle ore 17:32
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura