Legacoop Marche ha incontrato Coop Adriatica tra cui Senigallia
Per la zona di Senigallia-Ancona è intervenuto Silvano Paradisi
Un piano condiviso per rilanciare la crescita e lo sviluppo dell’economia sociale nelle Marche. E’ l’obiettivo che si sono dati i vertici di Legacoop Marche, guidati dal presidente Mauro Angelini, e di Coop Adriatica, in testa il presidente Adriano Turrini, che si sono incontrati ad Ancona, nella sede della Centrale cooperativa.
"E’ stato un confronto costruttivo – commenta il presidente di Legacoop Marche, Mauro Angelini – in cui abbiamo condiviso la necessità di definire strategie comuni per la crescita del territorio marchigiano. Coop Adriatica, dal canto suo, ha effettuato, già da tempo, notevoli investimenti nelle Marche, che considera un territorio da valorizzareLegacoop le sarà a fianco in questo processo e, nei prossimi mesi, cercheremo insieme di creare azioni comuni per stimolare lo sviluppo della regione".
Angelini e Turrini hanno, inoltre, condiviso "la necessità di affidare all’economia sociale il ruolo fondamentale di propulsione nella crescita dei territori". Nell’incontro, è stato anche ricordato che, proprio dalle Marche, è partito il progetto "Cose di qui", voluto da Coop Adriatica per promuovere i prodotti agroalimentari delle regioni, un’iniziativa che si è poi estesa a tutta l’area di attività della cooperativa di consumo, che comprende anche Emilia Romagna, Abruzzo e Veneto.
Al confronto hanno partecipato anche il direttore di Legacoop Marche, Stefania Serafini, e, per Coop Adriatica, il vicepresidente Giovanni Monti, il direttore delle Politiche sociali, Marco Gaiba, Teodoro Bolognini, componente del consiglio di amministrazione, il presidente del Distretto soci 1, Antonello Delle Noci, e del Distretto soci 2, Maria Luisa Ciarrocchi, il presidente della Zona soci Pesaro, Marta Cecconi, della Zona di Senigallia-Ancona, Silvano Paradisi, e quello della Zona di Ancona-Macerata, Luigi Giampaoletti.
da Paola Cimarelli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!