SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, grazie a Charity felpe e magliette "solidali" contro la crisi

Torna il progetto della Caritas in collaborazione con Sport&Co. In futuro un'iniziativa per i bambini malati

Presentazione progetto CharityTorna l’iniziativa "Charity – A Natale indossa la solidarietà". Un progetto in collaborazione con Fondazione Caritas e la catena di negozi Sport&Co a Senigallia. Anche quest’anno presso Camping Sport, Strings e Chatwin, sarà possibile acquistare felpe e magliette, dal cui ricavo sarà devoluta una parte alle famiglie più deboli e bisognose del nostro territorio.

Come nel 2010, il progetto "Charity" vede ancora una volta il connubio tra la Caritas diocesana e la catena di negozi a Senigallia presso i quali, nel corso del periodo natalizio, sarà messa in vendita una linea di magliette esclusive Happiness realizzate in collaborazione con lo studio grafico di questo marchio. Per ogni maglietta o felpa (uomo, donna e junior) venduta, 15 euro verranno devoluti alla Caritas a sostegno delle attività a favore delle famiglie di Senigallia in difficoltà.
 
Con la presentazione della nuova edizione, è stato fatto il resoconto della precedente: sono stati raccolti 4.000 euro per la Fondazione Caritas, divisi in due assegni ciascuno da 2.000 euro.

Stefano Maria Bartolini, titolare Sport&Co, ha dichiarato: "Dall’anno scorso l’azienda ha voluto partecipare ai progetti per dare una mano con le necessità sociali: questo sarà un contributo concreto per chi ha bisogno, e, soprattutto, un contributo che continuerà nel tempo. Siamo orgogliosi, perché ciò fa capire quanto le persone siano sensibili a questo argomento".

Presentazione progetto CharityA dare un quadro complessivo dell’attuale situazione economica ci ha pensato Giovanni Bomprezzi, vicedirettore Caritas che ha spiegato come in questo momento allarmante di crisi economica, il Fondo Sanità sia incentrato per il 38% sul mondo del lavoro e per il 44% sui problemi abitativi.
E proprio l’ultimo è il problema ricorrente soprattutto in questi tempi: secondo CGIA Mestre gli sfratti sono aumentati del 108% sul territorio nazionale, del 316% solo nella Regione Marche. "A Senigallia avvengono mediamente 6-7 sfratti esecutivi al mese – spiega Bomprezzi – e le stanze della Caritas sono in esplosione per il numero delle persone accolte".

Ma le iniziative di solidarietà da parte di Fondazione Caritas e e Sport&Co. non si fermano al progetto"Charity": a gennaio 2012, infatti, ci sarà un secondo evento sempre con la Caritas, che coinvolgerà anche i negozi di Ancona, Osimo e Pesaro. Stavolta esso sarà dedicato ai bambini malati.

di Simone Paolasini

Simone Paolasini
Pubblicato Giovedì 15 dicembre, 2011 
alle ore 9:50
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura