Arcevia, la minoranza critica Bomprezzi sulla sanità
"Comportamento scorretto per la visita di Bevilacqua; ancora nessun Consiglio Comunale sul tema"
Apprendiamo dalla stampa che il nuovo Direttore dell’Area vasta n.2 Ancona, dott Maurizio Bevilacqua, ha fatto visita al Comune di Arcevia e che nel corso dell’incontro si è parlato della situazione della locale Casa della salute.
Pur nel rispetto delle prerogative proprie della maggioranza, non si può non stigmatizzare il comportamento scorretto del sindaco Bomprezzi, al quale ricordiamo che nel mese di Ottobre 2010, dopo l’incontro con l’allora Direttore della Zona Territoriale 4, si era impegnato a convocare di lì a breve termine un Consiglio Comunale sul tema sanità, senza però dare seguito all’impegno assunto.
Nel mese di Febbraio 2011, vista l’inerzia del sindaco, in un momento particolarmente delicato per il futuro della nostra struttura sanitaria a causa dei tagli che si stavano delineando, fortemente preoccupati, come Gruppo Consiliare “Partecipazione e Trasparenza per Arcevia” avevamo richiesto la convocazione straordinaria di un Consiglio Comunale aperto alla popolazione e dedicato alla sanità locale, richiesta a tutt’oggi disattesa.
Nel frattempo nella Sanità regionale sono cambiate molte cose, ma ciò non giustifica la sciatteria del Sindaco Bomprezzi che, ovviamente, amministra come meglio crede o come sa fare, ma che dovrebbe comunque, sempre, rispettare anche la minoranza e con essa i cittadini che rappresenta, soprattutto quando si tratta di temi di vitale importanza per la comunità.
Pertanto, chiediamo con forza una immediata risposta alla nostra richiesta di convocazione del Consiglio Comunale, presentata mesi fa ai sensi dell’art.14 del Regolamento Comunale, il quale prevede che, decorsi 20 giorni dalla richiesta il Consiglio si riunisca.
dal Gruppo Consiliare
Partecipazione e Trasparenza per Arcevia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!