Senigallia, striscioni sulle scuole per rivendicare il futuro dei giovani
Istituti "tappezzati" di "inviti" al corteo del 16 dicembre
Nuova iniziativa del Collettivo Studentesco "Zenit" di Senigallia. Per prepararsi al corteo cittadino indetto per venerdì 16 dicembre contro le manovre finanziarie italiane che "bloccano" il futuro dei giovani, nella notte tra martedì 13 e mercoledì 14, sono apparsi presso le sedi degli istituti scolastici di Senigallia alcuni striscioni con scritte a sostegno del corteo e dei principi rivendicati dal collettivo.
Il sistema corrotto, i diritti degli studenti, il futuro dei giovani, le risorse tolte alla scuola pubblica a favore delle private o del settore militare, sono alcuni dei temi principali su cui si scaglia la protesta.
Protesta pacifica che vedrà venerdì 16 dicembre radunarsi gli studenti senigalliesi nel parcheggio del PalaPanzini di via Capanna per poi manifestare con un corteo in giro per la città.
da Redazione
Veramente io ho visto esponenti del mezza canaja che attaccavano i manifesti, tra cui vi era il solito (...omissis...), ma gia dimenticavo, "il braccio e la mente" oppure "tutto un cul e un par di braghe".
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!