SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Audasyncro, successo per il saggio di nuoto sincronizzato in favore di Telethon

L'11 dicembre alla Piscina Saline importante iniziativa sotto la bandiera della solidarietà

AudasyncroGrande successo di pubblico e spettacolo da gran galà per il saggio di Natale di nuoto sincronizzato, svoltosi domenica 11 dicembre, che la società Audasyncro ha organizzato in collaborazione con IperSimply SMA e Telethon.

La manifestazione si è aperta con i saluti del vice sindaco di Senigallia Maurizio Memè, il direttore regionale IperSimply SMA Lorenzo Bertini, il responsabile provinciale Telethon Alessandro D’Addio e il presidente della società Tiziano Tarsi, i quali hanno sottolineato l’importanza di simili iniziative volte a dare fattivo aiuto ad una realtà come Telethon, ma anche a sensibilizzare le nuove generazioni alla solidarietà.

La presenza del vice sindaco ha mostrato l’attenzione che da sempre l’Amministrazione Comunale di Senigallia ha verso questo tipo di manifestazioni, come ha ribadito lo stesso Memè nel suo discorso di saluto, rivolto al pubblico, e di elogio per le atlete e la società che hanno accettato di scendere in campo sotto la bandiera della solidarietà.

Il direttore Bertini ha ricordato come l’azienda IperSimply SMA collabori con la raccolta fondi di Telethon da moltissimi anni con notevoli e lusinghieri risultati impegnandosi, anche attraverso questo tipo di attività, alla sensibilizzazione delle persone verso queste problematiche.
Il responsabile provinciale D’Addio ha illustrato i risultati raggiunti finora dalla ricerca grazie alla fondazione Telethon, raccontando che ora è l’Italia il "paese della speranza" per tanti malati provenienti da tutto il mondo.

A dare inizio allo spettacolo è stato il presidente dell’Audasyncro Tarsi che ha sottolineato l’importanza che lo sport può avere nella formazione non solo fisica ma anche intellettuale e morale dei giovani.
Le 40 ragazze dell’Audasyncro, seguite costantemente dalle allenatrici Federica Tarsi, Valentina Corleoni e Elisa Pagnini , hanno iniziato le loro evoluzioni acquatiche, emozionando ed esaltando il pubblico.

Alla manifestazione, sempre sotto il segno della solidarietà, ha partecipato anche una piccola rappresentanza della ginnastica ritmica della Polisportiva Senigallia, che, con l’allenatrice Elena Montesi, collabora con l’Audasyncro nella preparazione a terra delle atlete.
La performance delle ragazze della ritmica, seguita ed applaudita dal pubblico, ha sottolineato lo stretto connubio che lega questi due sport.

A concludere la serata la consegna dei diplomi di benemerenza a tutte le ragazze ed alle società sportive partecipanti e la vendita di alcuni gadget il cui ricavato è stato interamente devoluto a Telethon.
Il successo della manifestazione è stato tale da far considerare, ai responsabili dell’organizzazione, una nuova edizione per il prossimo anno.

da Redazione

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Martedì 13 dicembre, 2011 
alle ore 17:15
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura