Natale alla Scuola Rodari: al via le iniziative del 17-18 dicembre
Previsti laboratorio di pasticceria e spettacolo musicale al Teatro La Fenice
Anche quest’anno la Scuola Primaria "Rodari" dell’I.C. Senigallia–Marchetti si sta preparando per festeggiare il Natale con due eventi significativi: un laboratorio di pasticceria in Piazza del Duca, sabato 17e domenica 18 dicembre; e uno spettacolo musicale al Teatro La Fenice, giovedì 22 dicembre.
Il laboratorio di pasticceria vede la partecipazione anche dei bambini di 5 anni della Scuola dell’infanzia "Arcobaleno", coinvolti nel progetto per la continuità "Un biscotto tira l’altro".
Questo percorso ha visto i bambini impegnati attivamente in questi giorni a fare i biscotti presso la cucina di Tiriboco, grazie all’aiuto prezioso dello chef Matteo Alessandroni, e tanti sponsor e genitori volenterosi, che con disponibilità e collaborazione stanno preparando la festa conclusiva che si svolgerà in piazza del Duca sabato e domenica prossimi, in occasione del Mercatino della Solidarietà.
Nel pomeriggio di sabato 17 e nella mattina di domenica 18 dicembre, tanti piccoli pasticceri torneranno a fare ibiscotti, che poi saranno venduti durante la festa conclusiva.
Essa si svolgerà domenica pomeriggio dalle ore 17 con canti e animazioni, addobbi dell’albero di Natale e consegna dei diplomi ai bambini.
Il ricavato della vendita dei biscotti servirà per acquistare nuovi giochi e attrezzature per le scuole e per sostenere la preziosa attività del Centro Interculturale "Le Rondini".
Il secondo appuntamento è l’ormai tradizionale "In…canto di Natale", coro natalizio della Scuola Primaria "Rodari" arrivato quest’anno alla sua 7°edizione.
La manifestazione di musica e animazione si svolgerà il 22 dicembre al Teatro La Fenice con il coinvolgimento di tutti i 270 alunni .
Con questi momenti di festa e di condivisione i bambini e i docenti delle Scuole Arcobaleno, Rodari, Marchetti vogliono rivolgere a tutti l’augurio di vivere serenamente e con gioia il Natale.
da Scuola Primaria Rodari
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!