Senigallia, ecco i campioni italiani in erba di Pentathlon
Grande è stato il successo di partecipazione con società provenienti da tutta Italia
Senigallia ha ospitato nei giorni scorsi i Campionati italiani di Pentathlon moderno della categoria esordienti "A", la specialità combinata riguardante le categorie senior, junior, allievi e ragazzi, nonché le manifestazioni nazionali dei propaganda e dell’avviamento (esordienti "B", cuccioli e minicuccioli).
Grande è stato il successo di partecipazione con società provenienti da tutta Italia, tanto che nel week-end i nostri alberghi hanno registrato centinaia di presenze.
Atleti, familiari e accompagnatori hanno così potuto soggiornare nella nostra città, apprezzando la bellezza sia dei nostri monumenti che degli impianti utilizzati per le gare, segnatamente la piscina comunale e il campo di atletica.
Il Presidente nazionale del penthathlon moderno, Lucio Felicita, ha premiato al termine delle competizioni i nuovi campioni d’Italia assieme all’Assessore comunale allo Sport, Gennaro Campanile, ponendo le basi per un prossimo evento nazionale da disputarsi nel 2012 a Senigallia.
La locale società Atletica Senigallia ha infine rivolto un sentito ringraziamento a tutti coloro che per la F.I.P.M. hanno coordinato l’effettuazione delle gare: il Delegato Tecnico Filippo de’ Liguori Carino, che ha seguito l’intero campionato; Raffaella Lazzari, che ha curato l’organizzazione delle gare; e il Responsabile G.U.G., Andrea Dell’Amore.
da Bertolini Marco
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!