Dalla Provincia di Ancona e Società Autostrade il portale per il carpooling
Martedì 13 la presentazione. Scopo favorire il risparmio e le buone pratiche di mobilità sostenibile
La Provincia di Ancona presenterà martedì 13 dicembre il portale realizzato in sinergia con Società Autostrade per favorire il cosiddetto carpooling, cioè la possibilità organizzata di cercare e offrire passaggi in auto al fine di favorire il risparmio, contenendo i costi di trasporto e al contempo migliorando la qualità dell’aria attraverso la riduzione delle PM10.
Anche in questo senso il nostro territorio si dimostra all’avanguardia, dal momento che la Provincia di Ancona è la prima nelle Marche e tra le pochissime realtà pubbliche a livello nazionale a dotarsi di una piattaforma internet provinciale dedicata allo scopo. Questo permetterà in modo semplice e intuitivo di concordare passaggi in auto, agevolando i cittadini della provincia ma interessando anche un’area geografica ben più estesa.
Il portale realizzato risulta infatti facile da usare e di comoda fruizione, proponendo anche un apposito spazio in evidenza dedicato a quei giovani studenti che vogliono raggiungere le varie sedi dell’Università Politecnica delle Marche. Secondo i risultati di una recente indagine sulla mobilità sostenibile sono infatti proprio i giovani studenti i maggiori fruitori di questa modalità di viaggio condiviso.
La presentazione ufficiale del portale si svolgerà alle ore 11 presso la sala del Rettorato dell’Università Politecnica delle Marche (piazza Roma 22) e vi parteciperà anche l’Amministrazione Comunale di Senigallia attraverso il suo Assessore alla Città Sostenibile, Gennaro Campanile.
dal Comune di Senigallia
Sono contenta che il carpooling si stia diffondendo!
Io utilizzo da un pò il sito http://www.avacar.it , che è anche un social network, e posso davvero ritenermi soddisfatta!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!