Eccellenza: la Vigor Senigallia fa 1-1 a Grottammare
Sblocca Coppa dopo mezz'ora ma nel finale rimedia Ludovisi
Partita equilibrata e piacevole che si chiude con il risultato di 1-1. I padroni di casa recriminano per alcune decisioni arbitrali che avrebbero favorito la compagine ospite. Primo tempo di marca senigalliese mentre nella seconda frazione di gioco è il Grottammare a rendersi maggiormente pericoloso.
Il primo tempo vede le due formazioni fronteggiarsi a centrocampo in un sostanziale equilibrio.Per il Grottammare ci prova al 7’ Ludovisi che mette detro dalla fascia destra un’invitante palla che non viene raccolta da nessuno dei suoi compagni. Per la Vigor, ci prova Morganti dalla distanza (18’) ma la conclusione si spegne di poco al lato. Al 23’è’ la volta di Simoncelli che da calcio di punizione da l’illusione della rete: è il preludio al vantaggio rossoblu che arriva su colpo di testa di Coppa. Rete per altro, viziata da un fallo dello stesso attaccante al suo diretto marcatore Silvestri.Il secondo episodio dubbio rigurada l’atterramento in area di Ludovisi al 34’che l’arbitro decide di non sanzionare.
Nella ripresa si cambia registro, il Grottammare sembra scendere in campo con un altro spirito complice l’effetto benefico delle sostituzioni effettuate da mister Zaini. La Vigor prova a gestire il vantaggio ma soffre la pressione avversaria; nonostante i ripetuti tentativi di Ludovisi e Nardini, i padroni di casa non trovano il varco giusto. Ma la difesa ospite si deve arrendere al 76’: fuga sulla sinistra di Ze Peres che mette in mezzo e trova la testa del solito Ludovisi, è 1-1. All’85’ c’è ancora tempo per l’ultimo tentativo per la squadra di casa di Valentini che manda di testa poco alto. Il risultato non cambia più: finisce 1-1.
La classifica
1-Fermana 34
2-Cingolana 31
3-Maceratese 31
4-Tolentino 30
5-Grottammare 27
6-Vigor Senigallia 26
7-Cagliese 23
8-Urbania 23
9-Atletico Truentina 21
10-Forsempronese 21
11-Monturanese 21
12-Biagio Nazzaro 20
13-Elpidiense 20
14-Corridonia 19
15-Belvedere 15
16-Montegranaro 15
17-Fortitudo Fabriano 10
18-Real Montecchio 2
di Lorenzo Ceccarelli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!