Ostra Vetere: l’UdC riparte dai giovani con Simone Montevecchi
Eletto il nuovo segretario della Sezione
Si è svolto il 7 dicembre 2011, presieduto dall’Avv. Claudia Domizio, il Congresso Comunale dell’UDC di Ostra Vetere nel corso del quale è stato eletto all’unanimità il nuovo Segretario della Sezione.
Simone Montevecchi, 28 anni, libero professionista, sarà il nuovo riferimento per tutti gli iscritti e per i cittadini che intenderanno portare un contributo nella ricostruzione, anche ad Ostra Vetere, di un centro moderato di cattolici democratici che sappia affrontare con pacatezza e senza pregiudizi le difficoltà di questo momento storico di crisi politica ed economica che sta attanagliando anche la piccola comunità ostraveterana.
Il Segretario Provinciale Claudia Domizio nel suo intervento ha sintetizzato l’esperienza recente del Partito e le sue ipotetiche prospettive future sottolineando la necessità di acquisire una sempre più forte consapevolezza che l’Unione di Centro ormai, dopo il palese insuccesso del bipolarismo, è l’unica forza politica in grado di proporre ai cittadini di tutti gli schieramenti, al volontariato e all’associazionismo laico e cattolico, un grande e nuovo progetto politico che faccia sintesi sui problemi reali del paese semplicemente lavorando per trovare una corrispondenza di valori e non di bandiera.
Il dibattito si è articolato in modo aperto sia sulla verifica dell’ultimo periodo di riorganizzazione del partito a livello locale, sia sugli aspetti programmatici futuri con una particolare attenzione all’ascolto delle esigenze e delle aspettative delle giovani generazioni che inevitabilmente dovranno farsi carico delle conseguenze di questo momento critico e di cui il neo eletto Simone Montevecchi ne sarà il primo testimone.
Dal Congresso di Ostra Vetere è anche nato il nuovo Comitato Comunale dove spiccano il Vice Segretario Glauco Ceccolini, il cosigliere comunale Stefano Nacciarriti e gli assessori comunali Carlo Casagrande e Giordano Rotatori che nel portare la loro esperienza sottolineano come il nuovo fermento del centro moderato sta conferendo agli amministratori dell’UDC una crescente autorevolezza all’interno della Giunta Comunale che da un lato contribuisce a confermare e sostenere l’impegno elettorale assunto con i cittadini e dall’altro concorre a una profonda e ormai inevitabile serena rigenerazione dei rapporti tra gli storici schieramenti politici.
Per contattare la sezione: udc.ostravetere@email.it
da UdC Ostra Vetere
Sarei veramsnte contento se Rotatori si candidasse a sindaco alle prossime elezioni, ma se vuole i voti della mia famiglia, deve lasciare fuori dalla lista, TUTTI quelli che sono con lui adesso, Nacciariti compreso. Un eccezzione si potrebbe fare per Casagrande, ma se ne può fare anche a meno.
Un Saluto.
Simone Montevecchi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!