Il PD di Senigallia presente allo sciopero del 12 dicembre, per manovra più equa
"Al lavoro per alzare soglia di esenzione dell'ICI, per maggiore tutela pensioni e per tassazione capitali"
Il PD di Senigallia sarà presente lunedì 12 dicembre ad Ancona, Piazza Roma alle ore 9,30 , allo sciopero indetto da CGIL-CISL-UIL per testimoniare solidarietà e vicinanza ai lavoratori, sui quali graverà pesantemente il costo della crisi. Il nostro Partito, con grande senso di responsabilità, voterà la manovra economica del Governo Monti, indispensabile per salvare il Paese.
Ai cittadini sono richiesti sacrifici enormi, che devono però essere distribuiti in maniera più equa, e per questo il Partito Democratico sta lavorando in Parlamento con concrete proposte riguardanti le pensioni, l’ICI, e la lotta all’evasione fiscale.
Siamo infatti convinti che i grandi patrimoni siano rimasti pressoché indenni, e pertanto chiederemo al Governo di innalzare la tassazione sui capitali scudati, e tassare i capitali all’estero per poter ricavare risorse da destinare ad una maggiore tutela delle pensioni e che si modifichi l’indicizzazione, ferma a 960 euro, che penalizza i ceti sociali più deboli.
E’ ora che chi possiede di più, dia di più: chiediamo una maggiore graduazione per le pensioni di anzianità, e che si innalzi la soglia di esenzione ICI sulla prima casa, ai favore dei meno abbienti.
Non possiamo e non dobbiamo dimenticare che la responsabilità della gravità della crisi è dovuta all’inerzia e all’inefficienza del Governo Berlusconi, che non solo non l’ha affrontata, ma l’ha sempre negata, e che il governo attuale s’è trovato ad operare in una situazione di emergenza drammatica.
Confidiamo che il Governo accolga le richieste dei lavoratori, che sono anche quelle del Partito Democratico.
dal Segretario PD Senigallia
Elisabetta Allegrezza
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!