Basket: il Marzocca sbanca Passignano e aspetta Orvieto
BK Passignano 74 - Basket Marzocca 92. Bianconeri soli all'ottavo posto in classfica
Sono quattro le vittorie consecutive dei bianconeri che sfoderano un’ottima prestazione.
La settimana travagliata, Ganzetti out per un brutto colpo al polpaccio, Quercia, Spadoni, Marcelloni, Piloni tutti colpiti da virus intestinale, non faceva ben sperare.
Aggiungiamoci che arrivati all’impianto sportivo di Passignano, appena varcata la soglia, venivamo aggrediti dal freddo (spogliatoi esterni con passaggio all’aperto e campo di gioco con riscaldamento spento).
Ma la determinazione nel portare a casa i due punti è stata più forte di tutto.
Il Passignano prova subito a mettere in difficoltà i ragazzi di coach Nobili con il pressing tutto campo, ma si intuisce sin da subito che Gattoni è in giornata e si beve tutti gli artifici difensivi impiegati dagli avversari.
Come un perfetto direttore d’orchestra chiama a turno tutti i suoi compagni che rispondono positivamente (altra nota negativa del Passignano, il mal funzionamento della postazione statistiche, il loro scout segna tre assist per Gattoni noi ne registriamo 12…)
Conti bravissimo è inarrestabile (30 p.), Del Cadia e Pasquinelli i soliti pilastri, Quercia ottimo anche in difesa (9 rimbalzi).
Ora la classifica piazza il Marzocca solo all’ottavo posto ma a soli due punti dal Lanciano e a quattro dalla Stamura e domenica 11 dicembre al palasport di Senigallia, ore 18, ci sarà l’Orvieto quinto a 18 punti. La squadra di coach Brandoni arriva a Marzocca con la rabbia per aver perso l’imbattibilità in casa nel derby contro Umbertide. Si preannuncia quindi una gran bella partita.
da Basket Marzocca
www.basketmarzocca.com
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!