SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ritmica, la Polisportiva Senigallia al torneo interregionale dell’Adriatico

Domenica 11 dicembre l'impegno sportivo presso il palazzetto dello sport di Cesenatico

3.719 Letture
commenti

Ginnastica RitmicaGiovedì 8 Dicembre, presso il palazzetto dello sport di S. Costanzo, si è svolta la seconda prova regionale del Torneo Allieve di Ginnastica Ritmica agonistica e Gpt (ginnastica per tutti), che vede impegnate le ginnaste della categoria allieve nate negli anni 2002-1999.

Il programma federale di gara prevede sia un programma individuale sia un programma a squadre; ed è proprio in quest’ultima categoria che le ginnaste della Polisportiva Senigallia si sono classificate al terzo posto regionale presentando sia un esercizio al corpo libero sia con i cerchi. Le ginnaste impegnate in questa lunga giornata di gara sono: APPOLLONI MARTINA, FABINI MARGHERITA e CASUCCI MARTINA.

La gara individuale, oltre a decretare la campionessa regionale per l’anno 2011, ha permesso l’accesso alle prime tre classificate, sia del programma di squadra sia di quello individuale, al Torneo Interregionale dell’Adriatico, che si svolgerà domenica 11 dicembre al Palazzetto dello Sport di Cesenatico.
Le regioni coinvolte in questa gara saranno cinque: Marche, Emilia Romagna, Veneto, Toscana e Umbria.

A rappresentare i colori societari della società di ginnastica ritmica Polisportiva Senigallia, saranno: Casucci Martina con il programma individuale al corpo libero e alla palla per la categoria allieve 1° fascia, Appolloni Martina con l’attrezzo clavette per la categoria allieve 2° fascia e per la categoria delle squadre le ginnaste senigalliesi sono riuscite a ottenere la qualificazione con entrambi gli esercizi, corpo libero e cerchi.

Ancora impregni, prima dell’inteso periodo di preparazione durante le vacanze di Natale, per le tecniche che guidano le ginnaste del settore ritmica nella società Polisportiva Senigallia: Proverbio Ottavia,la coreografa Mariani Daniela e la responsabile di settore Montesi Elena.

Prossimo appuntamento per poter ammirare le esibizioni delle ginnaste della Polisportiva Senigallia sarà Venerdì 23 Dicembre con il consueto Saggio di Natale, alle ore 21.00 presso il Palapanzini di Senigallia.

da Polisportiva Senigallia

Polisportiva Senigallia a.s.d.
Pubblicato Venerdì 9 dicembre, 2011 
alle ore 16:52
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura