Violenza su donne e minori, convegno a Senigallia
Lunedì 12 dicembre all'Hotel City le riflessioni promosse dal Rotary Club
Lunedì 12 dicembre 2011, alle ore 21.00 presso la sala conferenze dell’Hotel City di Senigallia, si terrà un importante convegno e conversazione sul tema "La violenza agìta contro le donne e i minori". L’appuntamento è promosso dal Rotary Club Senigallia e vedrà l’intervento di dottori e docenti universitari per approfondire l’argomento troppo spesso riportato in maniera sensazionalistica sulle cronache dei giornali.
I temi andranno dalle procedure di assistenza ("Il percorso di accoglienza della Zt n.4", Dott.ssa Cardenia Cingolani, direttore U.O. Tutela Cure Primarie) alla promozione della cultura della prevenzione ("Il progetto di sensibilizzazione della popolazione del territorio in carico alla Z.T. n. 4", Dott.ssa Adriana Magnarini, coordinatrice UMEA), alla presa in carico del violentatore: "Gli infami. Il carcere dei sex offenders" (relazione del Prof. Cristiano Maria Bellei, docente di socio-antropologia delle relazioni etnico culturali all’Università degli Studi di Urbino).
da Rotary Club Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!