Idv Senigallia: "Mercati straordinari proposta Idv recepita e integrata"
"Soddisfazione per la conferma della pista sul ghiaccio, i fuochi d'artificio ed i grattini per il parcheggio"
In un periodo nel quale l’economia fatica a ripartire nel bel mezzo di una tempesta economica che prende tutta l’Euro zona e che vede un governo Monti proponente una manovra iniqua, riteniamo una scelta azzeccata quella dell’Amministrazione comunale di concedere l’opportunità di svolgere in questo periodo natalizio tre giornate di mercati straordinari nelle domeniche dell’11 dicembre, del 18 dicembre e dell’8 gennaio.
Questo è stato un impegno che parte da lontano dell’Idv Senigallia che come gruppo si è sempre battuto per il ritorno alla crescita economica e per dare risposte al commercio e alla piccola-media impresa importantissimi per il nostro tessuto sociale. Da questo aprile quando chiedemmo delle giornate straordinarie in più di mercato dopo il successo del mercato domenicale di recupero post-alluvione, passando per l’incontro ufficiale tenuto da noi dell’Idv Senigallia proprio con il Sindaco Maurizio Mangialardi dove proponemmo formalmente l’individuazione di giornate straordinarie in più di mercato per dare linfa all’economia commerciale cittadina e alla valorizzazione del centro storico.
Noi dell’Idv Senigallia siamo quindi soddisfatti dell’ascolto che il Sindaco Maurizio Mangialardi ci ha dato recependo e integrando una nostra proposta a nome del buon governo della Città di Tutti che stiamo portando avanti insieme con la maggioranza in buona sintonia.
Soddisfazione e perfetta sintonia con l’operato del Sindaco Maurizio Mangialardi vi è anche per la riconferma della pista sul ghiaccio situata alla Rocca, grande attrazione del Natale Senigalliese. Ed anche per i fuochi d’artificio della Gran Festa di Capodanno e della conferma dei Grattini per il parcheggio auto fino al 31/1. Tutti investimenti a costo zero per il Comune che conferma la grande capacità dell’Amministrazione di fare rete e di creare sinergie e volani economici con rapporti positivi tra pubblico e privato.
Grande soddisfazione infine per noi dell’Idv Senigallia, forza da sempre ambientalista e impegnata per la concretizzazione nel nostro Paese di una vera green economy, viene dalla realizzazione del tetto fotovoltaico sulla scuola Marchetti sempre a costo zero. Altro segno di una grande capacità Amministrativa della nostra maggioranza e dimostrazione che un Ente Locale virtuoso a 5 stelle come il nostro è un valore aggiunto per il Paese e non una realtà da prosciugare con i tagli. Speriamo che Monti ci ripensi sull’impostazione della manovra totalmente squilibrata e guardi anche alla realtà del Paese reale.
di Stefano Canti
Italia dei Valori Senigallia
E le cinque stelle chi gliele ha date?
IDV forza ambientalista da sempre?
A guardare l'IDV della Regione Liguria parrebbe il contrario, e anche a Senigallia sembra più un ambientalismo peloso.
Non è con questi Canti(ci) delle Creature che si cresce in virtù. Tutt'al più è solo virtuosismo di facciata.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!