Fuori pericolo di vita l’insegnante travolta da un tir a Marina di Montemarciano
Lucia Russo dichiarata in miglioramento dai medici di Torrette, ma non lascia ancora l'ospedale
E’ fuori pericolo di vita l’insegnante investita da un tir a Marina di Montemarciano tre settimane fa. Un terribile incidente accaduto intorno alle 17:30 del 18 novembre 2011 che l’aveva ridotta in coma: è stata ricoverata a Torrette di Ancona per un delicato intervento chirurgico cui è stata sottoposta dopo essere finita sotto le ruote del camion lungo la Statale 16.
Ha "lasciato" il reparto di rianomazione per quello di chirurgia Lucia Russo, l’insegnante 44enne vittima di un incidente di cui ancora non si è chiarita la dinamica esatta. Un tir, guidato da G.B., un 36enne di Gubbio, l’ha investita mentre attraversava la SS 16 Adriatica all’altezza di un forno e con le ruote posteriori le è praticamente passato sopra le gambe. Oltre alle ovvie ferite riportate, la donna ha avuto anche diverse fratture e la rottura del bacino. I medici, che le hanno dovuto amputare un arto, hanno dichiarato che ora non corre alcun pericolo per la propria vita.
Le polemiche per la mancanza di sottopassi si erano subito accese nuovamente tra i residenti dato che la Statale a Marina di Montemarciano è piena di punti pericolosi. Sotto la critica anche l’illuminazione pubblica dichiarata dall’Amministrazione comunale perfettamente funzionante.
di Massimo Mariselli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!