A Recanati la Giornata delle Marche
Sabato 10 dicembre la VII edizione al Teatro Persiani
Sabato 10 dicembre è in programma la settima edizione della Giornata delle Marche, che quest’anno si intitola "O Patria mia… Leopardi, le Marche, l’Italia". La scelta della sede è ricaduta ovviamente sulla città di Recanati, luogo che esprime simbolicamente la sintesi di avvenimenti e ricorrenze di grandissimo valore: il 150° anniversario dell’Unità d’Italia e la vigilia del bicentenario dell’apertura al pubblico della biblioteca leopardiana ad opera di Monaldo Leopardi. La frase "O Patria mia…" rappresenta peraltro l’inizio del canto leopardiano "All’Italia".
La Giornata delle Marchesarà un’occasione, in questa fase di difficoltà legata alla crisi internazionale, per testimoniare e rafforzare ulteriormente la straordinaria capacità della comunità regionale di affermarsi quale realtà coesa e dinamica.
L’appuntamento è per le ore 16,45 presso il Teatro Persiani di Recanati, dove parteciperà anche l’Amministrazione Comunale di Senigallia, rappresentata nell’occasione dal Vice Sindaco Maurizio Memè.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!