SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Recanati la Giornata delle Marche

Sabato 10 dicembre la VII edizione al Teatro Persiani

logo Giornata delle MarcheSabato 10 dicembre è in programma la settima edizione della Giornata delle Marche, che quest’anno si intitola "O Patria mia… Leopardi, le Marche, l’Italia". La scelta della sede è ricaduta ovviamente sulla città di Recanati, luogo che esprime simbolicamente la sintesi di avvenimenti e ricorrenze di grandissimo valore: il 150° anniversario dell’Unità d’Italia e la vigilia del bicentenario dell’apertura al pubblico della biblioteca leopardiana ad opera di Monaldo Leopardi. La frase "O Patria mia…" rappresenta peraltro l’inizio del canto leopardiano "All’Italia".

La Giornata delle Marchesarà un’occasione, in questa fase di difficoltà legata alla crisi internazionale, per testimoniare e rafforzare ulteriormente la straordinaria capacità della comunità regionale di affermarsi quale realtà coesa e dinamica.
L’appuntamento è per le ore 16,45 presso il Teatro Persiani di Recanati, dove parteciperà anche l’Amministrazione Comunale di Senigallia, rappresentata nell’occasione dal Vice Sindaco Maurizio Memè.

dal Comune di Senigallia

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Mercoledì 7 dicembre, 2011 
alle ore 12:14
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura