Senigallia sede dei campionati italiani di Pentathlon Moderno
Il 10 e l'11 dicembre presenti anche atleti della Nazionale maschile e femminile
Si svolgeranno sabato 10 e domenica 11 dicembre a Senigallia i Campionati italiani di combinata di Pentathlon Moderno, riservati a tutte le categorie, da quelle giovanili agli assoluti. La manifestazione, organizzata dalla Federazione Italiana della disciplina con il prezioso contributo dell’Assessorato allo Sport del Comune di Senigallia, chiuderà di fatto la stagione agonistica 2011 dei pentatleti italiani.
"È un evento molto importante per la nostra città – spiega l’Assessore comunale allo Sport, Gennaro Campanile – poiché in gara, nelle due specialità del pentathlon moderno, nuoto e corsa, ci saranno 312 atleti provenienti da tutta Italia. Dai piccoli pentatleti del futuro della categoria pulcini fino ai senior, questi sportivi si contenderanno proprio nella nostra città il prestigioso titolo nazionale."
Tra i big in gara della categoria assoluti, anche alcuni azzurri della Nazionale.
In campo maschile i più quotati per il successo sono gli azzurri Lorenzo Certelli e Tullio De Santis.
In campo femminile, invece, sfida aperta tra le due ex campionesse italiane Lavinia Bonessio e Federica Spagnoli, e le altre azzurre Clara Maria Cesarini, Alessia Mancini, Francesca Gandolfo e Gloria Tocchi, una delle più forti giovani al mondo che vanta una partecipazione alle Olimpiadi giovanili del 2010.
Il programma prevede per sabato 10 dicembre, alle ore 15, la prova di nuoto alla piscina Saline (via dei Gerani), mentre la mattina di domenica 11 l’appuntamento è per le ore 9,30 al vicino campo di atletica leggera, dove si svolgerà la prova di corsa.
In questo stesso impianto, alle ore 12, si svolgerà la cerimonia di premiazione.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!