Mercati straordinari nelle domeniche di Natale a Senigallia
L'11 e 18 dicembre e l'8 gennaio le "repliche" del mercato del giovedì: stesse piazze, orari e modalità
L’Amministrazione Comunale di Senigallia, accogliendo una richiesta delle associazioni di categoria che rappresentano i vari operatori del commercio su aree pubbliche, ha stabilito di concedere l’opportunità di svolgere in questo periodo natalizio tre giornate di mercati straordinari nelle domeniche dell’11 dicembre, del 18 dicembre e dell’8 gennaio 2012.
Il provvedimento è contenuto nell’ordinanza n° 1184 del 30 novembre scorso, firmata dal Dirigente dell’Area Sviluppo Economico e dalla responsabile dell’Ufficio Sportello Unico Attività Produttive. I mercati si svolgeranno con le stesse modalità e orari del normale mercato settimanale del giovedì, cioè nelle ore del mattino presso le consuete aree del centro storico: piazza Garibaldi, portici Ercolani, piazza Simoncelli e Foro Annonario.
Al fine di consentire il posizionamento dei banchi di vendita e dei furgoni degli operatori commerciali sulle aree pubbliche oggetto di mercato è inoltre stata emanata una seconda ordinanza (la n° 604 del 2011) a firma del Dirigente della Polizia Municipale e della responsabile del procedimento amministrativo.
L’atto prevede l’introduzione di un divieto di sosta con rimozione dalle ore 6 alle 15 delle tre domeniche di mercato, sulle seguenti vie e piazze:
• via Portici Ercolani, da via Cavallotti a corso Due Giugno, lato porticato;
• via Portici Ercolani, tratto da via Mastai a corso Due Giugno, ultimi sei stalli di sosta lato fiume Misa prima di Ponte Due Giugno;
• via Testaferrata, da via Armellini a via Portici Ercolani, lato porticato;
• via Cavallotti, da via Portici Ercolani a piazza Garibaldi, lato porticato;
• piazza Garibaldi, intera superficie ad eccezione degli stalli di sosta lato monte da via Cattabeni a via Maierini;
• piazza Simoncelli, per l’intera area destinata a parcheggio;
• ex pesa pubblica ubicata in viale G. Leopardi, stalli a pettine lato Pesaro.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!