A Jesi l’incontro di presentazione del progetto "Territorio Snodo"
Senigallia nel nucleo con Regione, Provincia, Camera di Commercio, Aerdorica, Autorità Portuale, ANAS
Presso l’Aula Consiliare del Comune di Jesi si svolgerà alle ore 15 di mercoledì 7 dicembre, un incontro di presentazione del progetto “Territorio Snodo” e del relativo protocollo di intenti. Si tratta di un progetto di sviluppo territoriale che il Comune di Jesi ha da tempo intrapreso con l’obiettivo di ricondurre a una logica integrata politiche e progetti in corso sul fronte della logistica e delle infrastrutture nel territorio tra Jesi ed Ancona.
Nell’ambito di tale progetto un dimensione particolarmente importante è quella della governante, cioè della formazione di un partenariato tra soggetti diversi per la costruzione di strategie di sviluppo comuni e il rafforzamento della cooperazione.
Dopo aver consolidato un primo nucleo partenariale tra Regione, Provincia, Interporto, Camera di Commercio, Aerdorica, Autorità Portuale, ANAS e altri ancora, si è ora ritenuto opportuno coinvolgere altre istituzioni, a cominciare dai Comuni prossimi alle due aree urbane portanti di Ancona e Jesi.
All’incontro è stato dunque invitato anche il Comune di Senigallia, che vi parteciperà attraverso il suo Vice Sindaco, Maurizio Memè. In questa occasione sarà presentato un protocollo di intenti che intende consolidare la strategia di cooperazione intercomunale su temi e progetti di comune interesse.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!