Fondazione Paladini, alla Rotonda di Senigallia "Il gusto della solidarietà"
Edizione n°3 con gli chef Uliassi e Cedroni, il duo Operapop, Novo Incanto e il sostegno della Ferrari
E’ giunta alla terza edizione la serata organizzata alla Rotonda a Mare dalla Fondazione Paladini finalizzata alla raccolta di fondi per sostenere l’attività della fondazione. Tra i protagonisti i piatti di Cedroni e Uliassi, il canto di Operapop e la musica dei Novo Incanto. Assegnato il "Premio Nazionale Giornalismo e solidarietà".
Il gusto della solidarietà ha un sapore antico, nobile, sa essere e può diventare anche prelibato: forse anche per questo la Fondazione Paladini, che promuove l’assistenza ai pazienti affetti da patologie neuromuscolari facendo rete tra i soggetti impegnati in questo settore, ha replicato l’omonimo titolo per la serata di beneficienza organizzata alla Rotonda a Mare di Senigallia il prossimo 7 dicembre e giunto ormai alla sua terza edizione.
L’obiettivo è ormai consolidato, come il successo dell’evento: sostenere l’attività della Fondazione.
Una serata, organizzata con il patrocinio della Regione Marche, della Provincia di Ancona e del Comune di Senigallia, che si svolgerà come al solito all’insegna dell’arte culinaria con i piatti preparati dagli chef Moreno Cedroni e Mauro Uliassi, della musica con gli interventi canori del duo Operapop – il tenore Enrico Giovagnoli e la soprano Francesca Carli – e quelli musicali dell’Ensemble Novo Incanto: un appuntamento ormai irrinunciabile per gli amanti della buona cucina, della buona musica e per coloro che desiderino dare un contributo a un progetto di solidarietà chiaro e dai risultati tangibili.
Altro momento centrale della serata sarà rappresentato dal conferimento del Premio Nazionale "Giornalismo e Solidarietà", intitolato al giornalista Mario Di Cicco scomparso nel 2008 e assegnato a quegli esponenti della categoria che con i propri servizi hanno contribuito a riaffermare l’etica della professione concentrando la propria attenzione sui temi della solidarietà.
Il riconoscimento è una scultura realizzata dall’artista Nazzareno Rocchetti, anch’essa omaggio alla Fondazione Paladini.
Infine all’iniziativa verrà offerto il sostegno della Ferrari con la messa all’asta i guanti autografati da Felipe Massa per sostenere le attività della stessa Fondazione.
Il "Gusto della solidarietà" è un impegno che continua così negli anni consentendo di supportare concretamente la Fondazione Paladini che, come spiega il suo Presidente Roberto Frullini: "già nei primi tre anni di attività ha intrapreso iniziative importanti per le persone affette da malattie neuromuscolari, in particolare realizzando cinque eventi formativi – per sviluppare negli operatori sanitari della Regione Marche le competenze specifiche rispetto al trattamento clinico di queste patologie rare – e finanziando una borsa di studio per la realizzazione di un database destinato alla gestione del dato clinico dei pazienti con malattie neuromuscolari. I fondi raccolti in occasione di questa serata verranno destinati al finanziamento dell’attività di front-office e di informazione per le famiglie con malati neuromuscolari ed i pazienti stessi".
Ulteriori informazioni sono reperibili allo 071/5965280 (dalle 9 alle 13) o info@fondazionepaladini.it.
da Segni e Suoni
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!