Senigallia, si conclude il laboratorio "Le trame della musica"
Il 4 dicembre a San Rocco il concerto conclusivo con gli allievi della scuola Pergolesi di Jesi
Nell’ambito del progetto "Gli infiniti percorsi dell’ascolto nei cinque sensi" segnaliamo il concerto, aperto a tutti, dell’Orchestra della Scuola Musicale G. B. Pergolesi di Jesi, che conclude il laboratorio "Le trame della musica".
Dopo il percorso multisensoriale "dentro la musica" dei due precedenti incontri, che hanno visto per protagonisti il violino e il pianoforte con l’illustrazione delle peculiarità dei due strumenti e l’esecuzione di alcuni celebri brani musicali, domenica 4 dicembre alle 17, all’Auditorium San Rocco di Senigallia il pubblico sarà accolto da un’orchestra di quindici elementi, formata dagli allievi della scuola Musicale G. B. Pergolesi di Jesi, per assistere ad un concerto che completerà il cammino all’interno delle "trame della musica" attraverso i cinque sensi.
L’evento è promosso dalla Scuola Musicale G. B. Pergolesi di Jesi, in collaborazione con l’Associazione Primavera. Il progetto "Gli infiniti percorsi dell’ascolto nei cinque sensi" è finanziato dal CSV Marche (Centro Servizi per il Volontariato) e promosso dal Centro di Ascolto Arcobaleno dell’Associazione Primavera.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutta la cittadinanza.
web: www.ascoltoarcobaleno.it/5sensi
Per informazioni: Sergio Cardinali cell. 338 4798492
e-mail: scardinali1@alice.it
da Valeria Bellagamba
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!